Laura Pausini, morto lo zio Ettore: travolto in bici a Bologna da auto in fuga

Laura Pausini, morto lo zio Ettore: travolto in bici a Bologna da auto in fuga
Un’ambulanza a Bologna in un’immagine d’archivio (foto LaPresse/Guido Calamosca)

L’incidente è avvenuto domenica. L’automobilista si è costituito

Lutto per Laura Pausini. In un incidente avvenuto ieri, domenica, alle porte di Bologna, è morto Ettore Pausini, zio paterno della cantante. Lo riporta ‘Il Resto del Carlino’. L’uomo, che viaggiava in bicicletta, per cause ancora da accertare è stato investito da un’auto che non si è fermata dopo l’impatto. Inutile l’intervento dei soccorsi.

Si costituisce l’automobilista

Si è presentato presso gli uffici della Polizia Locale di Bologna l’automobilista che ha investito e ucciso Ettore Pausini, travolto mentre era in sella alla sua bici lungo gli stradelli Guelfi alle porte di Bologna. L’uomo, cittadino rumeno-moldavo residente a Rimini, ha dichiarato di essere stato alla guida dell’auto che ha travolto il 78enne.

La polizia locale lo ha denunciato in stato di libertà, essendosi presentato spontaneamente e non avendo precedenti penali, e domani verrà inviato tutto al pm che è comunque già informato, visto che la Locale era già sulle sue tracce. L’uomo è stato denunciato per omicidio stradale, fuga e omissione di soccorso. Sono in corso ulteriori accertamenti con telecamere e testimoni per una ricostruzione più precisa e più certa.

© Riproduzione Riservata