Ciro Grillo, la sentenza slitta a settembre

Ciro Grillo, la sentenza slitta a settembre

Imputati, oltre al figlio del fondatore del Movimento 5 Stelle, Edoardo Capitta, Vittorio Lauria e Francesco Corsiglia

Si allungano i tempi e si va a settembre per la sentenza, che era attesa per oggi, a carico di Ciro Grillo, Edoardo Capitta, Vittorio Lauria e Francesco Corsiglia, i quattro giovani accusati di violenza sessuale di gruppo nei confronti di una studentessa italo norvegese.

Stamattina l’ultima arringa

Si è chiusa questa mattina, con l’ultima arringa del difensore di Edoardo Capitta, la seduta del processo per il presunto stupro di gruppo avvenuto a Porto Cervo nella notte tra il 16 e il 17 luglio 2019. L’intervento, durato circa quattro ore, ha concluso la fase delle discussioni difensive prima della pausa estiva.

Attese le controrepliche della procura

Il collegio giudicante, presieduto da Marco Contu, ha aggiornato il calendario delle udienze: si riprenderà a settembre con le repliche, in programma lunedì 1 e martedì 2, probabilmente anche il 3. Toccherà al procuratore Gregorio Capasso aprire le controrepliche, seguito dai legali delle parti civili e infine dagli avvocati degli imputati. Nel corso della requisitoria, Capasso ha chiesto la condanna a nove anni di reclusione per tutti gli imputati, con riconoscimento delle attenuanti generiche e delle pene accessorie

© Riproduzione Riservata