Marche, Consiglio approva rendiconto 2024

Marche, Consiglio approva rendiconto 2024

Via libera all’atto amministrativo relativo al Rendiconto dell’Assemblea legislativa per l’esercizio finanziario 2024. Relazione in Aula del Vicepresidente Gianluca Pasqui. Risultato di amministrazione positivo di oltre 4 milioni di euro. Ordine del giorno per destinare un milione di euro a nuovi provvedimenti normativi.

Il Consiglio regionale ha approvato a maggioranza la proposta di atto amministrativo a iniziativa dell’Ufficio di Presidenza concernente il Rendiconto dell’Assemblea legislativa per l’esercizio finanziario 2024.

Le dichiarazioni del vicepresidente Pasqui

Il documento contabile è stato illustrato in Aula dal Vicepresidente Gianluca Pasqui. “Come noto – ha riferito Pasqui – il bilancio del Consiglio è finanziato interamente dai trasferimenti derivanti dalla Regione Marche, salvo per una piccola quota trasferita dall’Agcom per l’esercizio delle funzioni delegate. Uno stanziamento in entrata che ammonta a 23.006.970,63 euro”. Il trasferimento consente le svolgimento delle attività di funzionamento del Consiglio, ma anche quelle del Corecom (unitamente ad un contributo Agcom), del Garante dei diritti e Pari opportunità. Dal risultato di amministrazione positivo (pari a oltre 4 milioni di euro) si ricava un avanzo libero pari a 3.098.453,18 euro che sarà riversato nel bilancio regionale.

1 milione di euro per le leggi regionali

Assieme all’atto amministrativo è stato accolto un ordine del giorno per l’impegno a destinare un milione di euro dall’avanzo libero al finanziamento di nuovi provvedimenti normativi regionali. Il rendiconto è stato sottoposto a verifica del Collegio dei revisori dei conti che ha espresso parere positivo il 5 giugno scorso.

© Riproduzione Riservata