Arrestato Vasile Fruzumache. La seconda vittima si chiamava Ana Maria Andrei: era scomparsa nell'agosto 2024

Vasile Fruzumache, il 32enne che ha confessato l’omicidio di Denisa Maria Adas Paun, in un nuovo interrogatorio in Procura a Prato ha ammesso di aver ucciso un’altra donna, anche lei una escort, lo scorso anno. È quanto confermano fonti investigative. I resti della donna, scomparsa dall’estate scorsa, sono stati ritrovati dopo la confessione. La giovane, della quale si erano perse le tracce nell’agosto del 2024, si chiamava Ana Maria Andrei. Nel corso delle perquisizioni, vicino all’abitazione del killer, è stata trovata un’auto che corrisponde a quella della seconda vittima. 

L’arresto

L’uomo, guardia giurata di nazionalità romena, è stato arrestato mercoledì 4 giugno. La vittima, Maria Denisa Paun, era scomparsa da Prato il 15 maggio scorso. Il suo cadavere, decapitato, è stato trovato ieri a Montecatini Terme (Pistoia), a ridosso di un casolare abbandonato, nascosto tra i rovi, percorrendo una mulattiera.

Fruzumache ha confessato il primo omicidio nella notte durante l’interrogatorio a cui è stato sottoposto in procura a Prato, come riferisce in un comunicato il capo della procura pratese, Luca Tescaroli.

 

Il movente dell’omicidio di Denisa Maria Adas

Il movente dell’omicidio, sempre secondo quanto affermato oggi dal procuratore, sarebbe il ricatto della vittima di pagare la somma di 10.000 euro per il suo silenzio, “precisando che Maria Denisa Paun lo aveva minacciato, dopo la consumazione del rapporto sessuale, di informare la moglie del tradimento, richiamando il fatto che le telecamere avevano immortalato la sua presenza in quel luogo ed evidenziando che disponeva di persone per rintracciare la moglie”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata