L'incidente poco dopo l'una e mezza della notte
Tragedia nella notte sulla Statale 16 in territorio di Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso. Un giovane di 26 anni residente a Termoli ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto al chilometro 125+600 della statale Adriatica poco dopo l’una e trenta della notte. Per cause in corso di accertamento, l’auto sulla quale viaggiava è uscita di strada, finendo contro un muretto di contenimento.
Dopo l’impatto, il veicolo ha preso fuoco e per l’automobilista non c’è stato nulla da fare: il corpo è stato ritrovato carbonizzato all’interno dell’abitacolo.
La causa forse un colpo di sonno
Si tratta di un giovane classe 1999 residente a Termoli che stava facendo rientro a casa quando, per cause da chiarire, ha perso il controllo del veicolo, una utilitaria Dacia. La sua vettura procedeva in direzione sud quando ha impattato, dopo aver percorso decine di metri prima sulla carreggiata e poi su terreno erbaceo, contro un manufatto di cemento in prossimità di un canale di scolo, e ha preso fuoco distruggendosi completamente in pochi minuti. Il corpo del giovane è stato ritrovato carbonizzato nell’abitacolo dalla squadra del 115, che ha ricevuto la segnalazione tramite sala operativa con il sistema di allarme montato sulla stessa autovettura. Non si esclude un colpo di sonno all’origine dell’incidente.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Campobasso e del distaccamento di Termoli, i carabinieri per i rilievi e i sanitari del 118, che hanno potuto solo constatare il decesso.
Non ci sarà autopsia
Non ci sarà l’autopsia sul corpo del 26enne. Lo ha deciso la Procura di Larino. La carcassa del veicolo è stata rimossa, mentre la salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale San Timoteo di Termoli. In mattinata l’Anas ha effettuato un sopralluogo per la messa in sicurezza del tratto stradale.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata