Hanno visto la pattuglia dei carabinieri e hanno iniziato a fuggire in auto ad alta velocità, schiantandosi poi contro una terza auto e causando la morte di un 56enne che era a bordo della vettura, centrata in pieno. È successo intorno alle 2 di notte a San Matteo della Decima, frazione di San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna, quando i carabinieri stavano per procedere a un controllo di una Bmw accendendo i lampeggianti.
Alla vista delle luci, l’auto ha iniziato a scappare ad alta velocità, cercando di fuggire al controllo. I carabinieri a quel punto si sono tenuti a distanza con i lampeggianti accesi anche per avvisare gli altri automobilisti del pericolo in strada, seguendo la vettura a distanza tale da riuscire a prendere la targa. Dopo poco però, la Bmw in fuga non si è fermata a un obbligo di precedenza e si è schiantata contro un’altra auto, una Tipo, che arrivava. Nell’impatto è morto un 56enne che si trovava, secondo quanto si apprende, nel lato passeggero; grave la moglie alla guida della vettura che è ora ricoverata al Maggiore di Bologna.
A bordo della Bmw tre persone, tutte giovani. Dopo l’impatto, due di loro sono scesi dal veicolo e hanno atteso i carabinieri, mentre il 22enne che era alla guida si è dato alla fuga. I due passeggeri hanno indicato dove abitasse il giovane che è stato trovato e sottoposto a fermo per omicidio stradale. Nell’auto i militari hanno anche ritrovato della cocaina, motivo per cui l’autista della Bmw sarà sottoposto a test tossicologico.