Roma, agguato all’alba a Vitinia: spari in strada

Roma, agguato all’alba a Vitinia: spari in strada
L’Arma dei Carabinieri e Stellantis Italia presentano la Jeep Avenger destinata alle stazioni dei Carabinieri. Nella foto Il capo di Stato Maggiore dell’Arma Gen C.A. Andrea Taurelli Salimbeni e la Responsabile Stellantis Italia Antonella Bruno alla cerimonia di presentazione in Piazza San Lorenzo in Lucina. Venerdì 11 Aprile, 2025 (foto Valentina Stefanelli / LaPresse) The Carabinieri and Stellantis Italia present the Jeep Avenger intended for Carabinieri stations. In the photo, the Chief of Staff of the Carabinieri Gen C.A. Andrea Taurelli Salimbeni and the Stellantis Italia Manager Antonella Bruno at the presentation ceremony in Piazza San Lorenzo in Lucina. Friday, April 11, 2025 (photo Valentina Stefanelli / LaPresse)

Sul posto i carabinieri di Vitinia e della compagnia di Ostia, in corso le indagini

Agguato questa mattina all’alba a Roma: un uomo di nazionalità straniera, non ancora identificato, è stato raggiunto da diversi colpi d’arma da fuoco mentre era a bordo della propria auto a Vitinia, intorno alle 6.30. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato affiancato da un altro veicolo dal quale sono stati esplosi i colpi. La vittima è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale Sant’Eugenio, con ferite alla testa e all’addome. Sul posto i carabinieri di Vitinia e della compagnia di Ostia, in corso le indagini. 

Dalle 7 di questa mattina diverse pattuglie dei gruppi IX Eur e X Mare della polizia locale di Roma Capitale sono impegnate nei servizi di viabilità e agevolazione al traffico veicolare in via Ostiense, dove si è resa necessaria l’interdizione temporanea del traffico all’altezza del km 13300, a causa di rilievi scientifici in corso a seguito della sparatoria avvenuta all’alba, in cui un uomo di nazionalità straniera è rimasto gravemente ferito.

Tuttora in atto la chiusura di via Ostiense in direzione Roma Centro, nel tratto tra via Fiumalbo e via Sarsina, al fine di consentire l’intervento del personale dell’Arma dei carabinieri per gli accertamenti del caso. 

© Riproduzione Riservata