Trento, 39enne muore in sala parto al quinto mese di gravidanza

Trento, 39enne muore in sala parto al quinto mese di gravidanza
OSPEDALE

Deceduto anche il bimbo che portava in grembo. L’ipotesi è shock settico iperacuto

È morta in sala parto assieme al bimbo che portava in grembo da cinque mesi, forse a causa di una sepsi fulminante. È successo all’ospedale Santa Chiara di Trento, come conferma la direzione generale dell’azienda sanitaria provinciale.

Cosa è accaduto all’ospedale Santa Chiara di Trento

La donna, 39 anni, residente ad Arco, è arrivata in ospedale d’urgenza con l’elicottero in quanto a casa aveva febbre alta e dolori molto forti. Una volta giunta al Santa Chiara le condizioni sarebbero precipitate e a nulla sono valsi i tentativi delle equipe sanitarie di salvare mamma e bimbo.

Ipotesi shock settico iperacuto

“La direzione aziendale si è attivata per fare luce sui fatti avvenuti e, con i dati attualmente in possesso, si presume che l’evento che ha portato al decesso della signora sia riconducibile a uno shock settico iperacuto, con un’evoluzione rapidissima e non responsivo al trattamento medico e rianimatorio multidisciplinare ad alta intensità, prontamente messo in atto dai nostri sanitari”, sottolinea l’azienda sanitaria. Sul corpo della donna è stata disposta l’autopsia.

© Riproduzione Riservata