La vittima è un 37enne incensurato

Un uomo di 37 anni, Cosimo Ciminiello, originario della Puglia, è stato ucciso ad Anzio, in via Lucania, nella zona del parco Palaticci, incensurato. Indaga la polizia a 360 gradi.

Sparatoria ad Anzio, caccia ai killer

Gli hanno citofonato e lo hanno fatto scendere nel giardino condominiale, dove uno dei due ha sparato un colpo di pistola centrandolo in pieno petto. La vittima era originario di Modugno in Puglia e risiedeva nel comune di Nettuno, sul litorale romano. L’esecuzione è avvenuta in via Lucania, ad Anzio, nel cuore delle case popolari del quartiere Loricina vicino parco Palatucci. Subito dopo l’esecuzione i due sono fuggiti in sella ad un motoveicolo.

Tra le piste seguite dagli investigatori, secondo quanto apprende LaPresse, anche quella di una vendetta legata al mondo della droga. Nella zona infatti in narcotraffico è in mano a gang albanesi e nordafricane, ma non si escludo neanche altri moventi. Indaga la squadra mobile della questura di Roma coordinata dalla procura di Velletri. Se dovessero emergere elementi che collocano la criminalità su questo omicidio, il fascicolo passerà alla direzione distrettuale antimafia di Roma. Poco distante da dove è avvenuta l’esecuzione di ieri sera, si trova il comune di Aprilia, teatro negli ultimi mesi di fatti si sangue e sparatorie, tra cui quella dove sono rimasti coinvolti una coppia di carabinieri liberi dal servizio, che stavano conversando in automobile.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: ,