L'epicentro è stato registrato nel golfo di Pozzuoli. Da ieri è in corso uno sciame sismico: rilevati oltre 60 terremoti
Forte scossa di terremoto nell’area dei Campi Flegrei alle 15.30. L’Osservatorio Vesuviano, sede di Napoli dell’Ingv, ha registrato un terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nel golfo di Pozzuoli.
Scossa ai Campi Flegrei: avvertita anche a Napoli, Pozzuoli e Bacoli
La scossa è stata avvertita dalla popolazione nei comuni flegrei di Pozzuoli e Bacoli ma anche in diversi quartieri della zona occidentale e collinare di Napoli, come Fuorigrotta, Bagnoli, Posillipo e Vomero. Nell’area è in corso dalle 16.53 di ieri, sabato 15 febbraio, uno sciame sismico nell’ambito del quale sono stati rilevati oltre 60 terremoti.
Lunedì scuole chiuse a Pozzuoli
Scuole chiuse oggi a Pozzuoli per permettere le verifiche sulle strutture scolastiche dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.9. Il sindaco Gigi Manzoni conferma a LaPresse che a breve sarà firmata un’ordinanza per la sospensione delle attività didattiche nella giornata di domani, lunedì 17 febbraio, su tutto il territorio comunale.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata