Tre incidenti sull’Etna, morti un 60enne e un 17enne

Tre incidenti sull’Etna, morti un 60enne e un 17enne
Volcanic vortex rings emerge from a new pit crater on the north side of the southeast crater of the Etna Volcano in Sicily, Italy, Friday, April 5, 2024. While the physical conditions under which volcanic vortex rings form are still not entirely known, scientists believe they are the result of a combination of fast gas release at the top of the magma conduit and regularity in the shape of the emitting vent. (AP Photo/Giuseppe Di Stefano) Associated Press/LaPresse

Ferita anche una ragazza di 16 anni. La procura di Catania ha aperto due fascicoli per ricostruire cosa è accaduto

È di due morti e un ferito grave il bilancio degli incidenti in montagna su entrambi i versanti dell’Etna. Per la morte del 17enne e della guida turistica di 60 anni la procura di Catania ha aperto due fascicoli per ricostruire cosa è accaduto in entrambi gli incidenti in montagna. 

Nella valle del Bove è morto per una caduta un 60enne, guida turistica del catanese. L’uomo è stato soccorso e trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania dove è arrivato privo di vita per le gravi lesioni subite nella caduta.

Sempre al Cannizzaro è arrivato un 17enne gravemente ferito. Dopo essere stato stabilizzato è stato trasferito in rianimazione. Purtroppo non ce l’ha fatta a causa delle gravi ferite riportate. Anche lui si è infortunato mentre era in escursione nella Valle del Bove dell’Etna. Sul posto per il soccorso e l’assistenza sono intervenuti i vigili del fuoco anche con un elicottero della base nel capoluogo etneo. Sempre dall’Etna è giunta in codice rosso al Cannizzaro anche una 16 enne di Messina che ha avuto un incidente con lo slittino. Ha riportato traumi diffusi ma non è in pericolo di vita. 

© Riproduzione Riservata