Lo si apprende da fonti. A queste si aggiungono circa 70 figure interne alla Banca, in particolare apicali e manager
Dalle evidenze interne, dei circa 6600 accessi relativi ai circa 3500 clienti, il numero delle personalità politiche oggetto delle interrogazioni da parte del dipendente licenziato da Intesa Sanpaolo è stato di 34. Altre 43 sono personalità note alle cronache in quanto figure del mondo dello sport, dello spettacolo e altro. A queste si aggiungono circa 70 figure interne alla Banca, in particolare apicali e manager. Lo si apprende da fonti.
Ultimi accessi anomali avvenuti a ottobre 2023
Secondo quanto appurato, in un numero elevato di casi si tratta di accessi avvenuti una sola volta e il tempo di accesso e consultazione dei conti da parte del dipendente licenziato è stato di pochi secondi/minuti e, a quanto risulta, non sono stati scaricati file. Lo si apprende da fonti.
A partire da ottobre 2023, ovvero da quando il sistema di controllo della Banca ha individuato le anomalie, non sono più avvenuti accessi nei confronti di conti di personalità con rilievo pubblico. Il rimanente numero di accessi riguarda persone fisiche e giuridiche attinenti alla sfera personale, locale e professionale dell’ex dipendente.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata