La vittima è il 48enne Emanuele Pietro Montefusco

Omicidio a Napoli, quartiere Ponticelli, dove un uomo, Emanuele Pietro Montefusco, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in via Argine. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Poggioreale, che hanno avviato le indagini. La vittima aveva 48 anni.  Aveva precedenti per droga e per furto.

 

Napoli, prefetto su omicidio Ponticelli: “Logica criminale va contrastata”

“Un episodio delittuoso che desta preoccupazione e provoca un ulteriore impulso ad assumere iniziative mirate per contrastare una logica criminale distante dal comune sentire della popolazione napoletana, impegnata per la crescita e lo sviluppo della città”. Così il prefetto di Napoli, Michele di Bari, sull’omicidio avvenuto questa mattina nel quartiere Ponticelli, zona orientale della città. Il prefetto ha sottolineato che “le forze dell’ordine stanno attuando la massima vigilanza e riservano particolare attenzione alle indagini volte all’individuazione dei responsabili, cui la magistratura e le forze di polizia sono fortemente impegnate”. Il prefetto assicura che “c’è la piena consapevolezza che per tali dinamiche criminali sia profuso il massimo impegno anche sul piano della prevenzione”. La vicenda sarà esaminata in occasione del prossimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. 

Caivano, ieri raid in distributore carburanti: le immagini

Ieri, sempre nel napoletano, a Caivano, si era invece verificato un raid armato in un distributore di carburanti. Nelle immagini delle telecamere di sicurezza diffuse dal deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli, si vede un’auto con due persone a bordo entrare nell’area di servizio. Scende l’uomo dal lato passeggero con un fucile e spara prima verso le colonnine poi verso le auto in sosta. Poi anche l’altro uomo alla guida della vettura esce con una pistola in mano. Entrambi erano a volto coperto e con berretti scuri. I carabinieri indagano per ricostruire la dinamica della vicenda.

 

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata