Le vittime si trovavano all'interno di un appartamento al terzo piano dell'edificio

È di 3 morti e 4 feriti il bilancio di un incendio divampato all’interno di una autofficina in via Fra Galgario 8 zona Gambara a Milano. Le fiamme hanno completamente avvolto l’autofficina raggiungendo anche i primi tre piani del condominio che è stato evacuato.

Nel rogo è morta una intera famiglia. Le vittime sono Silvano Tollardo, 67 anni, la moglie Carolina De Luca, 63 anni e il figlio della coppia Antonio Tollardo, 34 anni. I tre sono stati recuperati all’interno del loro appartamento al terzo piano del palazzo evacuato perché interessato dalle fiamme scoppiate nell’autofficina. 

Le vittime si trovavano all’interno di un appartamento al terzo piano dell’edificio. Sul posto è presente una squadra del Distaccamento dei vigili del fuoco di via Sardegna e altri nuclei sono giunti dalla centrale operativa di via Messina.

Dei quattro feriti, un uomo di 39 anni è rimasto ustionato ed è stato trasportato dei soccorsi di Areu 118 al Policlinico, in codice giallo. Altri 3 pazienti sono stati soccorsi e portati in codice verde al San Giuseppe e al San Carlo. Si tratta di due donne, una di 68 l’altra di 89 anni, e di un uomo di 56 anni. Tra i feriti anche un dipendente dell’autofficina all’interno della quale è divampato l’incendio. Gli altri, così come le vittime, sono tutti residenti della palazzina di 6 piani che i vigili del fuoco avevano provveduto a sgomberare. 

 

 

Sul posto anche Nucleo investigativo antincendio

Anche il Nucleo investigativo antincendio dei vigili del fuoco è giunto su luogo dell’incendio. Insieme con il Nucleo di polizia giudiziaria dovrà ricostruire quanto accaduto. Sono al lavoro otto squadre dei Vigili del fuoco per un totale di una cinquantina di uomini. Sul posto anche i tecnini di Arpa Lombardia.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata