Un incendio di vaste proporzioni è divampato all’alba di oggi a Cavenago di Brianza, in provincia di Monza Brianza, in un capannone industriale nell’azienda Planet Farms. I vigili del fuoco sono al lavoro per domare le fiamme. In supporto alle squadre della sede di Monza, il Comando dei vigili del fuoco di Milano ha inviato 5 squadre per un totale di circa 25 uomini. Fra queste anche gli esperti del nucleo Nbcr, nucleare-biologico-chimico-radiologico. L’intervento è al momento in corso e i pompieri sono al lavoro nel capannone che ha sede in via Santa Maria in Campo 10, a ridosso dell’autostrada A4.
Il sindaco di Cavenago di Brianza, Davide Fumagalli, insieme con le forze dell’ordine, è sul luogo dell’incendio dove è in programma anche un sopralluogo dell’Arpa per la nube generata dalle fiamme. In via precauzionale – viene consigliato dal Comune sui social – si consiglia e di tenere chiuse le finestre. Ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore a seguito dei rilievi Arpa.
Le fiamme sono riuscite a interessare alcuni capannoni, generando un denso fumo che è visibile da diversi chilometri di distanza.Al momento, non ci sono informazioni riguardo al coinvolgimento di persone. Le squadre dei vigili del fuoco stanno lavorando incessantemente per circoscrivere l’incendio e prevenire ulteriori danni.