Il post su Instagram è una poesia con il ricordo dei momenti passati insieme e dell'atleta trovata morta in Turchia

Post commosso di Virginia Adriano per Julia Ituma, amica e compagna di pallavolo, trovata morta fuori dal suo hotel in Turchia. “Mi manchi. Vorrei averti stretto più forte l’ultima volta che ti ho abbracciata. Vorrei che fosse meno lontana” scrive su Instagram. Il post è una poesia dedicata al ricordo di Ituma: “L’ultima volta che ti ho abbracciata, vorrei poterla ricordare quando chiudo gli occhi e ti penso. L’ultima volta che ti ho stretta tra le mie braccia la vorrei ricordare nitida come ricordo i tuoi occhi e il colore della tua pelle. Come ricordo il tuo profumo. Mi piaceva tanto sentire il tuo profumo, quando mi abbracciavi, erché anche se non era una cosa tua, anche tu mi abbracciavi” prosegue il post.

“Ora non lo so non lo so più se ti conosco. Forse non l’ho mai fatto abbastanza. Non ti ho mai conosciuta abbastanza. Non ti ho mai ascoltata abbastanza. Non ti ho mai capita abbastanza. Abbastanza”, spiega ancora Virginia Adriano ricordando Ituma. “Tante cose forse non le ho fatte abbastanza. Che brutta parola abbastanza, significa che c’è qualcosa che manca. Qualcosa che ci sarebbe dovuto essere di più. Forse avrei dovuto chiamarti, di più. Forse avrei dovuto stare sotto la pioggia con te, di più. Forse avrei dovuto chiederti se ti piaceva il colore del cielo al tramonto, di più. Forse avrei dovuto imparare a guardarti. Non solo vederti. Forse avrei dovuto chiederti come stessi, di più”, scrive ancora nel lungo messaggio affidato ai social, che è una sorta di poesia.

“Avrei dovuto capirti, di più. Avrei dovuto intuire. Senza forse, i Forse vanno solo per le piccole cose. Quelle grandi o sono o non sono. Le tue erano tutte cose grandi. Lo erano, erano cose enormi e importanti. Non erano mediocri o trascurabili. Forse un po’ nascoste o per lo meno offuscate. Ma avrei dovuto capirle. Me ne sarei dovuta accorgere. È questo che fanno gli amici Quando stanno male si aiutano Vero? È così che va fatto, si capiscono perché si parlano. Tu parlavi poco di te, parlavi tanto dell’amore. Tanto del futuro, delle insicurezze, delle scelte, delle occasioni, degli errori, dei problemi, di quelli della vita, di quelli degli altri, dei tuoi? Poco. Mai abbastanza. Di nuovo. Questa parola”, conclude. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Vivi (@virginiaaadriano)

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata