A essere colpiti dal provvedimento conti correnti, quote societarie e beni aziendali per un valore di 60 milioni di euro

Un sequestro da 60 milioni di euro ha colpito un imprenditore del Casertano ritenuto vicino ai clan camorristici Belforte e Casalesi – Gruppo Zagaria. A eseguire la misura emessa dalla Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura di Napoli i carabinieri del Ros e i finanzieri del Comando provinciale di Caserta.

 

Dalle indagini patrimoniali dei militari del Ros e la Compagnia della GdF di Marcianise, coordinati dalla Dda di Napoli, è stata ricostruita la ‘pericolosità sociale‘ dell’imprenditore e la formazione illecita delle sue attività: 8 aziende operanti nel settore immobiliare, edile, grande distribuzione e commercio all’ingrosso di prodotti alimentari a cui fa capo una catena di supermercati con 21 punti vendita nella provincia di Caserta. A essere colpiti dal provvedimento conti correnti, quote societarie e beni aziendali. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata