Arrivate a tre aziende, sono attualmente al vaglio degli inquirenti

Tre lettere di minacce firmate dalla Federazione Anarchica Informale sono arrivate a tre aziende e sono attualmente al vaglio degli inquirenti per valutarne la attendibilità. Da quanto si apprende una delle lettere sarebbe arrivata alla Iveco Defence Vehicles, fornitore della Difesa con sede principale a Bolzano. Nella busta indirizzata alla sede di Bolzano di Iveco, dove si producono mezzi blindati destinati anche all’Ucraina, ci sarebbe anche un proiettile.

All’interno rivendicazioni di solidarietà con Alfredo Cospito, l’anarchico al 41 bis in sciopero della fame dal 20 ottobre, e minacce di morte contro i dirigenti. Le lettere saranno l’oggetto della riunione settimanale del CASA, Comitato di Analisi Strategica Antiterrorismo.

Piantedosi: “Livello di attenzione alto”

Sul tema, il ministro dell’Interno Piantedosi da Napoli ha dichiarato: “Le lettere con proiettili di matrice anarchica inviate ad aziende e manager sono al vaglio degli inquirenti. Si tratta di modalità già viste, su cui le forze dell’ordine hanno un livello di attenzione già alto. Dobbiamo però lanciare messaggi sempre molto equilibrati, non di sottovalutazione ovviamente, ma neanche bisogna far preoccupare la gente”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata