L'incidente in via Tito Livio, il ragazzo stava attraversando i binari in bicicletta

Un ragazzo di 14 anni è stato investito e ucciso martedì mattina da un tram a Milano. Il giovane, a bordo di una bicicletta, stava attraversato i binari quando è stato travolto,  alle ore 8 e 15 circa in via Tito Livio 16, a pochi metri dal liceo Einstein che frequentava. È stato soccorso ed estratto dai vigili del fuoco, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono arrivati anche agenti della polizia locale e personale del 118. 

Da una prima ricostruzione, pare che il ragazzino abbia attraversato i binari proprio mentre il tram stava arrivando e l’autista non sia riuscito a frenare in tempo per evitare l’incidente. Adesso il conducente, sotto choc, è affidato alle cure del personale del 118.

In queste ore gli agenti stanno sentendo diversi testimoni che hanno assistito all’investimento e visionando i video delle telecamere della zona, tra cui quella di un distributore di benzina che si trova di fronte al punto dell’impatto. Anche il tram è stato posto sotto sequestro

 

Milano, bambino in bicicletta travolto e ucciso da un tram

 

Lutto cittadino a Milano

“Oggi per Milano è un giorno molto triste. Sto seguendo con dolore la tragedia di via Tito Livio e il mio pensiero è rivolto alla famiglia del ragazzo. Fin da ora annuncio che proclameremo una giornata di lutto cittadino“. É quanto ha scritto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, su Twitter a proposito dle tragico incidente nel quale un 14enne è stato travolto e ucciso da un tram.

Atm: “Profondo cordoglio”

“Questa mattina un tragico incidente ha coinvolto un ragazzo in bicicletta sui binari del tram 16. Un lutto che colpisce tutta l’azienda. Con profondo dolore, Atm e tutte le sue persone esprimono cordoglio alla famiglia del giovane ragazzo”. É quanto ha fatto sapere Atm, azienda dei trasporti milanese, su Twitter dopo l’incidente mortale che è costato la vita ad un 14enne in via Tito Livio.

Fontana: “Dolore straziante”

“Una notizia straziante. Una di quelle notizie che non vorresti mai ascoltare. Ora è il momento del raccoglimento e della preghiera. Da padre, prima ancora che da rappresentante delle Istituzioni, mi stringo ai familiari condividendo il loro immenso dolore”. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta così la morte del quattordicenne investito da un tram a Milano mentre era in bicicletta. 

Autista indagato per omicidio stradale colposo

L’autista del tram numero 16 che questa mattina intorno alle 8.15 ha travolto e ucciso un ragazzino di 14 anni in via Tito Livio a Milano è stato iscritto nel registro degli indagati per l’ipotesi di omicidio stradale colposo. Da quanto si apprende, si tratta di un atto dovuto, necessario per consentire al conducente del mezzo pubblico di nominare eventualmente i propri consulenti per assistere ad accertamenti irripetibili, che verranno compiuti nei prossimi giorni. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata