Roma, senzatetto aggredito a calci in faccia

Roma, senzatetto aggredito a calci in faccia
Foto Mauro Scrobogna /LaPresse 30-01-2021 Roma , Italia Cronaca Centro affollamenti Nella foto: forze di polizia impegnate in operazioni di sfollamento di assembramenti in Piazza del Popolo Photo Mauro Scrobogna /LaPresse January 30, 2021  Rome, Italy News In the photo: police forces engaged in displacement of gatherings in Piazza del Popolo

Il massacro compiuto da una baby gang ripreso con un cellulare

Baby gang in azione nella notte di sabato in piazza Trilussa a Trastevere. Un uomo di mezza età sdraiato per terra sui sampietrini circondato da un branco di ragazzi. Uno lo colpisce con un calcio alla testa. Un altro grida “Daje de tacco” e la vittima viene nuovamente colpita con un altro calcio in faccia. Poi un terzo. L’uomo – presumibilmente un senzatetto – rimane a terra, tramortito.

È quanto si vede in un video pubblicato da Repubblica che racconta il pestaggio.

D’Amato: “Individuare autori aggressione”

“L’aggressione avvenuta a Trastevere è di una violenza gratuita e inaudita, rivolta verso chi è più debole. L’uomo è stato trasferito in ospedale in codice giallo, è noto ai sanitari anche per patologie psichiatriche. È assurda questa folle violenza e spero che gli autori vengano presto individuati”. Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

© Riproduzione Riservata