L'assessore con delega alla Protezione civile Tresso: "L'emergenza è rientrata"

Incendio in una mansarda al terzo piano di una palazzina in via Corte d’Appello in centro a Torino: a causare le fiamme sarebbe stato uno scoppio. Sul posto i vigili del fuoco che sono intervenuti per spegnere le fiamme: due le persone tratte in salvo e affidate alle cure del soccorso sanitario.

Torino

Incendio nella mansarda di un palazzo di Torino

“Un’esplosione – ha precisato l’assessore con delega alla Protezione civile Francesco Tresso – ha interessato parte della copertura di un fabbricato di via Bellezia, di fronte al palazzo comunale. L’incendio che si è conseguentemente sviluppato è in corso di spegnimento da parte dei vigili del fuoco, mentre la viabilità su via Bellezia e sulla limitrofa via Corte d’Appello è stata interrotta. L’edificio in questione è stato sgomberato e non ci sono persone coinvolte; precauzionalmente anche gli uffici del palazzo comunale che affacciano su via Bellezia sono stati evacuati”.

“L’emergenza – chiarisce Tresso – è ora rientrata, gli uffici comunali hanno ripreso l’attività, appena sarà possibile accedere per verificare il livello di danno si provvederà ad emettere un’ordinanza sindacale per dichiarare la parziale inagibilità dell’edificio im questione: sicuramente del piano soffitte alla cui altezza si è sviluppato l’incendio, ma anche di quello sottostante interessato dall’acqua di spegnimento. Arpa ha immediatamente avviato il monitoraggio delle sostanze organiche volatili nell’area, registrando per ora valori contenuti”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata