Roma, 21 ott. (LaPresse) – La Corte d’appello di Roma ha assolto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e Gioacchino Genchi dall’accusa di abuso d’ufficio nell’ambito del processo ‘Why not’ perché “il fatto non costituisce reato”.

“Sono felice”, ha commentato l’assoluzione nel processo ‘Why not’ Luigi de Magistris, che era al teatro San Carlo per un evento organizzato dall’istituto commercio estero. “Finalmente è stata fatta giustizia”, ha detto ai suoi collaboratori.

Il primo cittadino terrà domani insieme ai suoi legali una conferenza stampa in sala giunta a Palazzo San Giacomo alle 10.30.

L’assoluzione del sindaco Luigi de Magistris nel processo d’Appello di ‘Why not’, che lo vedeva accusato di abuso d’ufficio, ha una conseguenza importante per il suo incarico di primo cittadino. L’ex magistrato infatti non potrà più essere sospeso in base alla legge Severino.
Solo ieri la Consulta aveva giudicato costituzionale la stessa legge e ritenuto infondato il ricorso presentato contro di essa proprio da de Magistris.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: