Bari, 30 lug. (LaPresse) – Per sottrarsi al controllo dei carabinieri che lo stavano inseguendo ha scagliato la sua moto contro di loro, ma è stato ugualmente preso. È accaduto l’altra sera a Rutigliano, dove i carabinieri della compagnia di Triggiano hanno arrestato un 20enne accusato di concorso in resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

I carabinieri si trovavano in via vecchia Rutigliano, quando hanno notato due individui a bordo di un ciclomotore privo di targa e li hanno fermati per controlli. I due, però, si sono dati alla fuga, sbarazzandosi di un involucro gettato nelle sterpaglie dei campi circostanti. Una volta raggiunti, pur di sottrarsi al controllo, sono scesi dal veicolo e senza alcuna esitazione lo hanno lanciato contro l’auto dei militari, colpendola frontalmente. Rincorsi, il solo 20enne è stato raggiunto e bloccato.

Il giovane è stato posto agli arresti domiciliari mentre il complice,, riuscito a dileguarsi nei campi ma riconosciuto dai carabinieri, è stato deferito in stato di irreperibilità all’autorità giudiziaria.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata