Astrazeneca, Speranza: “Chi ha fatto il vaccino non deve essere preoccupato”

Astrazeneca, Speranza: “Chi ha fatto il vaccino non deve essere preoccupato”
Foto Alfredo Falcone – LaPresse 08/03/2021 Roma ( Italia) Presentazione Treno Sanitario e Hub Vaccinale Roma Termini Insieme per la Ripartenza del Paese nella foto:Roberto Speranza Ministro della Salute Foto Alfredo Falcone – LaPresse 08/03/2021 Rome ( Italy) Presentation of the Health Train and Vaccinal Hub Roma Termini Together for the Restart of the Country In the pic:Roberto Speranza Ministro della Salute

Il ministro della Salute dopo la sospensione del siero anglo-svedese: “Attendiamo con fiducia il giudizio dell’Ema”

“Chi ha fatto il vaccino AstraZeneca non ha ragione di essere preoccupato. Siamo solo davanti a una pausa di natura precauzionale”. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante un appuntamento sulla sanità organizzato da Rcs Academy dal titolo ‘Strategie per la riforma del sistema e vincere la pandemia’, inteviene sul caso della sospensione del vaccino dell’azienda anglo-svedese.”Credo sia corretto muoversi con grande prudenza. Noi attendiamo con fiducia e con il rispetto dovuto il giudizio definitivo che porterà Ema. La decisione assunta ieri è di natura esclusivamente precauzionale e riguarda solo uno dei vaccini. C’è stato un confronto prima a livello tecnico e poi fra i ministri della Salute che ha portato a una misura precauzionale”, ha aggiunto Speranza. 

“I vaccini sono e restano l’arma fondamentale con cui provare ad uscire da questi mesi difficili. Noi crediamo fortemente nella campagna di vaccinazione”, ha proseguito il titolare della Salute, che sulla richiesta di scudo legale partita dai medici della Fnomceo, afferma: “Credo sia una richiesta giusta e comprensibile e che dobbiamo assumere nel più breve tempo possibile. Penso che il Governo debba lavorare nelle prossime ore per dare una risposta positiva a questa richiesta. Nelle prossime ore dovremo fare anche un confronto a livello di Governo e da parte mia c’è la massima disponibilità”. 

© Riproduzione Riservata