Il Napoli supera all’Olimpico la Lazio per 2-0 nella gara valida per la 18esima giornata di serie A. Al 13′ rete di Spinazzola, raddoppio di Rrhamani al 32′.
Il Napoli, alla seconda vittoria consecutiva in campionato, si porta a -1 dal Milan capolista (in attesa della sfida dell’Inter contro il Bologna di stasera) mentre la Lazio, che non vince da metà dicembre, resta a 24. Finale convulso con tre espulsi, Noslin, Marusic e Mazzocchi.
Politano: “Vogliamo ripeterci in tutte le competizioni”
“Ci tenevamo a partire bene in questo nuovo anno contro una squadra forte soprattutto in casa. Nel primo tempo siamo stati bravi a dominare e a trovare due gol”. Così Matteo Politano, attaccante del Napoli, a Dazn dopo la vittoria dell’Olimpico contro la Lazio. “Possiamo fare meglio del 2025? Questo è il nostro obiettivo ma sappiamo non è facile. Ci sono tre competizioni e vogliamo affrontarle al meglio. Ora vogliamo restare attaccati al Milan aspettando l’Inter. Finale nervoso? Dispiace, la partita era quasi finita. Vedere queste scene non è mai bello, dispiace per Marusic e Mazzocchi, ma guardiamo avanti”, ha aggiunto.
Conte: “Abbiamo giocato una partita di livello molto alto”
“Faccio i complimenti ai ragazzi. Abbiamo giocato contro la Lazio all’Olimpico con questa qualità di gioco e pulizia tecnica e forza fisica. Non li abbiamo fatti giocare e quando avevamo palla eravamo bravi e preparati. Il livello oggi è stato molto alto”. Così Antonio Conte, allenatore del Napoli, a Dazn dopo la partita vinta contro la Lazio. “Quando si preparano le partite e si ha il tempo di farlo, cerchiamo anche di esaltare le caratteristiche dei nostri giocatori per trovare gli spazi per far male. L’interpretazione della gara è stata eccezionale. Potevamo fare anche un gol in più e nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Ecco, ci sta mancando un po’ di cinismo. Tante volte non concretizziamo ma i ragazzi stanno facendo molto bene e sono veramente contento”, ha aggiunto. “Siamo comunque con gli uomini contati e stiamo facendo delle cose importanti al di là della vittoria. Battiamo squadre forti con qualità di gioco elevata. Non sarà facile, ora, dato che si giocherà ogni tre giorni e non si possono fare troppe rotazioni. Speriamo di non pagare conseguenze per il fatto di dover giocare ogni tre giorni e dovendo sfruttare tanto alcuni calciatori”, ha spiegato.
“Infortunio Neres? Bisognerà aspettare domani per fare gli accertamenti e capire. Non è un problema muscolare, speriamo non sia niente di grave. Stiamo già facendo fronte a grandi defezioni da tempo. Però faccio i complimenti ai ragazzi”, ha concluso il tecnico partenopeo.
Sarri: “Potevamo fare meglio, Napoli è la più forte del campionato”
“La sconfitta è figlia del fatto che il Napoli in questo momento è più forte di noi. Qualcosa ci abbiamo messo del nostro, abbiamo fatto un primo tempo a metà strada. Non pressavamo nella metà campo avversaria e gli abbiamo facilitato il compito. Ho visto la squadra più forte del campionato, la sconfitta ci sta ma potevamo fare meglio”. Così a Dazn, Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, dopo la sconfitta contro il Napoli. “Le difficltà della difesa? Quando ti trovi ad affrontare questi ‘quinti’ non è che è un problema solo nostro ma di tutte le squadre. Il primo gol? Era una palla di facile lettura”, ha spiegato.

