L’Inter espugna il Bentegodi: Verona battuto 2-1

L’Inter espugna il Bentegodi: Verona battuto 2-1
Foto Paola Garbuio/LaPresse

La vittoria nerazzurra grazie a un autogol al 94′

Un’autorete di Martin Frese al 94′ regala una vittoria in extremis all’Inter al ‘Bentegodi’ contro l’Hellas Verona. Il match sembra mettersi subito in discesa per i nerazzurri che passano in vantaggio al 16′ con Zielinski (oggi schierato titolare da Chivu che ha operato un ampio turnover) ma vengono raggiunti al 40′ da Giovane.

Nella seconda frazione nerazzurri poco brillanti. In pieno recupero arriva la svolta: su cross di Dimarco, Frese prova ad allontanare di testa ma finisce col mandarla nella propria porta. Con la vittoria di oggi l’Inter aggancia provvisoriamente la Roma a 21 punti, allunga sul Milan (ma giallorossi e rossoneri giocheranno nel posticipo di stasera) e avvicina il Napoli. L’Hellas resta a cinque punti.

Chivu: “Si vince anche così, abbiamo saputo soffrire”

“Si vince anche così. Significa accettare anche di soffrire in certe partite, che sono più facili da perdere che da vincere. Si esulta perché ci abbiamo provato fino alla fine, consapevoli che poteva andare anche peggio”, ha affermato Cristian Chivu, tecnico dell’Inter, a Dazn dopo la vittoria in extremis per 2-1. Rispondendo a una domanda su Lautaro, oggi a secco, l’allenatore di Reșița ha precisato: “Non segna da una settimana, a Bruxelles ha segnato. Non dobbiamo farne un caso. Dal punto di vista della leadership è un esempio per tutti, non è mai facile ogni tre giorni. Non creiamo un caso dove non c’è bisogno”.

Zanetti: “Giocato una grande partita, il calcio a volte è crudele”

Il calcio a volte è crudele. Mi viene difficile da commentare la prestazione, se non in termini totalmente positivi”, ha detto Paolo Zanetti, tecnico del Verona, a Dazn, al termine del match perso in casa. “La squadra ha giocato in maniera straordinaria contro una squadra fortissima, potevamo vivere una giornata fantastica e invece a causa di un episodio siamo qui a leccarci le ferite. Ma, se siamo questi, arriveremo sicuramente al nostro obiettivo”. 

La classifica di Serie A

  1. Napoli 22
  2. Inter 21
  3. Roma 21
  4. Milan 18
  5. Juventus 18
  6. Como 17
  7. Bologna 15
  8. Udinese 15
  9. Cremonese 14
  10. Atalanta 13
  11. Sassuolo 13
  12. Lazio 12
  13. Torino 12
  14. Cagliari 9
  15. Pisa 8
  16. Parma 7
  17. Lecce 7
  18. Fiorentina 5
  19. Verona 5
  20. Genoa 3
© Riproduzione Riservata