Milan travolto dal Chelsea 4-1 in amichevole

Milan travolto dal Chelsea 4-1 in amichevole

Rossoneri in 10 per 70 minuti

Il Milan cade 4-1 contro il Chelsea nell’amichevole disputata a Stamford Bridge. Gara subito in salita per i rossoneri, con il giovane Coubis che prima è sfortunato con l’autogol che sblocca il risultato già al 5′ e poi, al 18′, lascia in dieci i compagni dopo aver steso Joao Pedro lanciato verso la porta. Nel frattempo lo stesso Joao Pedro poco prima aveva firmato il raddoppio. Sotto di due gol e con l’uomo in meno per oltre un’ora, la squadra di Allegri subisce il ritmo e il gioco dei vincitori del Mondiale per club, che nella ripresa al 22′ firmano il tris su rigore con Delap. Il Milan accorcia le distanze subito dopo con Fofana, su invito di Saelemaekers, nel finale i blues calano il poker ancora con Delap, che punisce una difesa rossonera troppo distratta. Da segnalare il debutto di Luka Modric, entrato nell’intervallo al posto di Ricci.

Allegri: “Sconfitta dispiace ma non cambia valori”

“Sono sereno perché abbiamo finito una parte importante di preparazione senza infortuni, questa è la cosa più importante. Da martedì ci prepareremo per la Coppa Italia, dove i nuovi avranno la possibilità di lavorare per migliorare la loro condizione. Abbiamo giocato meglio in dieci perché eravamo più ordinati ma da ora servirà usare di più la testa perché domenica in Coppa sarà una gara da dentro o fuori. Siamo migliorati difensivamente come squadra, però bisogna continuare a lavorare. C’è delusione per la sconfitta ma questo non cambia il valore dei ragazzi”. E’ il bilancio di Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta subita contro il Chelsea (4-1) in amichevole, giocata per circa 70 minuti in inferiorità numerica per l’espulsione in avvio del giovane Coubis. “La cessione di Thiaw? Dispiace sia andato via ma Igli Tare si sta muovendo per trovare il sostituto. Il mercato è questo e bisogna continuare a lavorare perché in squadra ho ottimi ragazzi che si mettono a disposizione – ha concluso – Abbiamo Gabbia, Pavlovic, Tomori: tre difensori per giocare domenica prossima li abbiamo. Se arriverà qualcuno questa settimana bene, altrimenti aspetteremo”. Per quanto riguarda il debutto di Modric “oggi aveva in previsione 30 minuti e gliene ho fatti fare 45, è appena arrivato e lavora con noi da dieci giorni. Deve migliorare anche lui la condizione”.

La altre amichevoli di oggi

  • Il Napoli di Antonio Conte batte 4-0 il Sorrento nel quarto test amichevole disputato a Castel di Sangro. Azzurri subito avanti con un colpo di testa di Lucca. A metà tempo McTominay in diagonale firma il 2-0. Nella ripresa destro preciso di Hasa, dopo una bella azione di Vergara, che fissa il 3-0. A cinque minuti dal termine giunge il tap in vincente di Lukaku, su assist di Zanoli, per il 4-0 finale.
  • All’indomani dell’amichevole di Colonia, l’Atalanta è scesa in campo questa mattina al Centro Bortolotti di Zingonia per un test-match di 75′ (primo tempo da 45′, secondo da 30′) con la formazione croata dell’Opatija, terminato con il punteggio di 3-3. Dopo un tentativo in avvio di Scamacca (diagonale di poco a lato), la gara si sblocca al 23′ con Kamaldeen che chiude sul secondo palo il perfetto assist di Samardzic. Gli ospiti trovano il pareggio al 29′ con Zibanovic. Nerazzurri di nuovo in vantaggio al 34′ con un gran tiro di Sulemana (assist di Scamacca) che si insacca all’incrocio. Prima dell’intervallo il nuovo pareggio della formazione croata, ancora con Zibanovic. Nella ripresa l’Opatija si porta avanti con Ajayi. Risposta nerazzurra con Kamaldeen (palla a lato). Al 71′ Samard ic trasforma il rigore che lui stesso si era procurato per il 3-3. Le ultime occasioni sono di Ahanor e Samard ic (palla fuori di poco per entrambi). La squadra riprenderà gli allenamenti martedì mattina al Centro Bortolotti di Zingonia, a porte chiuse.
  • Il Bologna ha battuto 3-0 in amichevole lo Stoccarda. Fabbian ha sbloccato il risultato all’8′ del primo tempo, al 20′ Ravaglia ha parato un rigore a Stenzel. Nella ripresa gli emiliani hanno arrotondato il punteggio grazie alla doppietta in rapida successione di Karlsson. Dopo le amichevoli disputate in Germania la squadra di Vincenzo Italiano tornerà a lavorare martedì pomeriggio alle 17.30 a Casteldebole.
  • La Juventus ha superato 2-1 in amichevole il Borussia Dortmund in un match disputato al Westfalenstadion, campo di casa dei tedeschi. Decisiva la doppietta di Cambiaso al 16′ e 53′. Per i gialloneri rete di Beier all’89’.

© Riproduzione Riservata