Roma, ufficiale Wesley dal Flamengo

Roma, ufficiale Wesley dal Flamengo
Photo: Joisel Amaral/AGIF

L’Inter stringe per Lookman: oggi giorno decisivo

Calciomercato, le notizie del 29 luglio 2025 – La diretta
La Roma annuncia l’acquisto dell’esterno brasiliano Wesley, prelevato dal Flamengo per 30 milioni. L’Inter stringe per Lookman: oggi atteso un incontro con l’Atalanta
Inizio diretta: 29/07/25 10:53
Fine diretta: 29/07/25 23:26
Real Madrid, Mbappé nuovo numero 10 dopo l'addio di Modric

L’attaccante francese Kylian Mbappé è il nuovo numero 10 del Real Madrid. Lo ha annunciato lo stesso club spagnolo sui suoi profili social e tramite il proprio sito. L’ex giocatore del Psg fino a qualche settimana fa ha indossato la maglia numero 9, il cambio di numero è avvenuto dopo l’addio di Luka Modric passato al Milan e ‘titolare’ della maglia numero 10 dei Blancos nel corso degli ultimi anni. Secondo la stampa spagnola per la maglia numero 9 sono ora candidati i due giovani attaccanti Gonzalo Garcia ed Endrick. 

Ex milanista João Felix all'Al Nassr con Cristiano Ronaldo

João Felix lascia l’Europa e va a giocare in Arabia Saudita all’Al Nassr. L’attaccante portoghese andrà a giocare con il connazionale Cristiano Ronaldo, arrivando dal Chelsea per una cifra iniziale di 30 milioni di euro e firmando un contratto biennale. È l’ultimo giocatore europeo di punta a trasferirsi in Arabia Saudita nell’ambito del tentativo del regno di diventare una potenza calcistica di primo piano. Il suo trasferimento dal Chelsea, vincitore della Coppa del Mondo per Club, è l’ultimo di una lunga serie di trasferimenti per un giocatore che detiene il record per il terzo acquisto più costoso della storia, ma che non è riuscito a rispettare le aspettative. 

Inter, ufficiale cessione di Buchanan al Villarreal

L’Inter comunica “la cessione di Tajon Buchanan al Villarreal. L’esterno canadese classe 1999 si trasferisce a titolo definitivo”.

Udinese, ufficiale arrivo del portiere Nunziante dal Benevento

“Uno dei migliori giovani portieri d’Europa si veste di bianconero. Alessandro Nunziante è un nuovo giocatore dell’Udinese. Arriva a titolo definitivo dal Benevento ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030″. Così il club friulano in una nota. Nunziante è il prototipo di portiere moderno, dotato di grande struttura e molto abile nel gioco coi piedi. Nato a Foggia il 14 marzo 2007, cresce nel settore giovanile del Benevento con cui esordisce in Coppa Italia di C a 16 anni. La scorsa stagione, a soli 17 anni, ha giocato da titolare in Serie C giocando 32 partite di campionato e 2 in coppa di categoria. Immediato il suo impatto nel Calcio professionistico tanto da essere uno dei migliori portieri della categoria con ben 9 clean sheets. È nella under 19 italiana e vanta anche una presenza con l’under 17, 7 con l’under 16 ed una con l’under 15. 

Torino, ufficiale l'arrivo di Aboukhlal dal Tolosa

Il Torino Football Club “è lieto di annunciare di aver acquisito dal Toulouse Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Zakaria Aboukhlal, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029″.Aboukhlal è nato a Rotterdam, in Olanda, il 18 febbraio 2000. Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Willem II e PSV Eindhoven, ha esordito in prima squadra il 12 maggio 2019 in occasione della gara di Eredivisie contro l’AZ Alkmaar. Nell’agosto 2019 è stato acquistato proprio all’AZ Alkmaar, formazione con cui ha giocato per tre anni e ha collezionato 90 presenze, 12 reti e un assist tra campionato e coppe. Durante questa esperienza ha preso parte anche a Conference League ed Europa League. Nelle ultime tre stagioni si è trasferito in Francia, al Tolosa: in totale 83 match, 25 gol e 9 assist, ma soprattutto la conquista della Coppa di Francia nel 2023. Per lui, che nelle selezioni giovanili ha vestito la maglia dell’Olanda, 22 presenze e 3 gol con la nazionale del Marocco.”Tutto il Torino Football Club accoglie Zakaria Aboukhlal con un caloroso benvenuto: buon lavoro”, si legge nella nota.

Baschirotto: "Saluta Lecce, insieme raggiunto traguardo storico"

Mi hai permesso di realizzare il sogno di ogni calciatore e te ne sarò per sempre grato. Ho cercato di ripagare la fiducia della Società e l’amore della Tifoseria sudando la maglia, ogni giorno. Spero di esserci riuscito. Di certo resta la condivisione di un traguardo storico vissuto insieme. Il mio più sincero ringraziamento va, personalmente, a ciascun membro della splendida famiglia giallorossa, dal Presidente al più giovane dei tifosi”. Con queste parole su Instagram Federico Baschirotto saluta il Lecce e i suoi tifosi prima del passaggio alla Cremonese.

Inaki Williams: "Primo capitano di colore del Bilbao, io contro estrema destra"

Iñaki Williams è orgoglioso di essere diventato il primo capitano di colore dell’Athletic Bilbao, in un momento in cui, a suo dire, “l’estrema destra è di moda”. Il trentunenne Williams, uno dei primi giocatori di colore ad entrare a far parte del club, assumerà il ruolo di capitano principale della squadra in questa stagione. Storicamente, l’Athletic ha avuto pochi giocatori di colore perché schiera solo giocatori provenienti dalla regione settentrionale dei Paesi Baschi spagnoli o dalle zone limitrofe. Williams e suo fratello minore, Nico, sono nati nella città industriale di Bilbao, nel nord della Spagna, da genitori ghanesi che hanno affrontato un lungo viaggio verso l’Europa in cerca di una vita migliore. “Questo significa molto”, ha detto Williams. “Sembra destino che i miei genitori mi abbiano messo al mondo a Bilbao 31 anni fa”, ha aggiunto Williams. “Siamo fortunati a rappresentare molte persone che vengono dall’estero per guadagnarsi da vivere. Ed essere un punto di riferimento nei Paesi Baschi e in Spagna è importante per noi”, ha proseguito. “Veniamo da famiglie umili e poter esprimere questo è un bene per tutti”, ha detto. “Sembra che l’estrema destra sia di moda, e chi di noi ha voce deve continuare a impegnarsi, a dimostrare che la gente sbaglia e a superare le barriere”, ha concluso.

Cremonese: ufficiale il ritorno di Zerbin dal Napoli

La Cremonese comunica “di aver acquisito con la formula del prestito fino al termine della stagione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni le prestazioni sportive del calciatore Alessio Zerbin dalla società SSC Napoli”. Quella di Zerbin è una carriera fuori dall’ordinario nel panorama italiano, caratterizzata da una lunga gavetta iniziata nei dilettanti a 16 anni con il Suno (in prima categoria) e il Gozzano (in Serie D). Le sue ottime prestazioni lo fanno notare al Napoli: dopo una stagione e mezza con la Primavera campana, si confronta con la Serie C nelle piazze di Viterbo, Cesena e Vercelli. Nel 2022 approda in Serie B con il Frosinone e, grazie ai 9 gol segnati in 31 partite, è tra le rivelazioni della cadetteria. Chiude la propria annata festeggiando il debutto in Nazionale maggiore il 7 giugno 2022 nella sfida di Nations League contro l’Ungheria. Rientrato al Napoli, nel 2022-23 raccoglie 13 presenze tra campionato e Champions League e chiude la stagione con la vittoria dello scudetto. L’anno successivo vive i primi sei mesi in azzurro (segnando inoltre una doppietta decisiva nel primo turno di Supercoppa Italiana contro la Fiorentina) e poi passa al Monza, con cui disputa 13 partite nel massimo campionato. L’esperienza più recente nel massimo campionato è con il Venezia, con 18 apparizioni e 1 gol. In totale vanta 50 presenze in Serie A.

AS Roma, ufficiale ingaggio Vasquez: sarà vice Svilar

La Roma ha ufficializzato l’ingaggio del portiere Devis Vasquez, che sarà il secondo di Mile Svilar. Per lui un contratto biennale. “L’As Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Devis Vasquez. Il portiere ha firmato un contratto biennale con il Club fino al 30 giugno 2027 – si legge nel comunicato del club giallorosso – Nato a Barranquilla in Colombia il 12 maggio del 1998, l’estremo difensore nell’ultima stagione ha difeso i pali dell’Empoli in Serie A collezionando 32 presenze. Vasquez ha scelto la maglia numero 32, sarà il secondo calciatore colombiano della storia giallorossa dopo Victor Ibarbo”. 

Baschirotto lascia il Lecce, visite mediche con la Cremonese
Federico Baschirotto

 Il Lecce ha autorizzato il calciatore Federico Baschirotto a sostenere le visite mediche presso l’U.S. Cremonese. Il calciatore lascerà il ritiro di Bressanone in giornata. Lo rende noto il club salentino sui suoi profili social. 

Sassuolo, preso Koné dal Marsiglia

“L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito, dall’Olympique Marsiglia, con la formula del prestito con diritto di acquisto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni sportive del calciatore Ismaël Koné (centrocampista, 2002)”. Lo scrive il club neroverde in un comunicato ufficiale.Ieri la società aveva ufficializzato anche l’arrivo dell’attaccante classe 2001 Aliu Fadera dal Como, con formula del prestito con diritto di opzione e controopzione.

Milinkovic saluta Torino: "E' stato un onore"

Vanja Milinkovic-Savic saluta il Torino per iniziare la sua nuova avventura al Napoli. Il portiere serbo lo fa pubblicando un video su Instagram con un commento al post: “158… sono le volte che abbiamo difeso la porta tutti insieme. Per me è stato un grande onore farlo. Grazie per tutto quello che mi avete dato”. 

Roma, ufficiale Wesley dal Flamengo

“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Wesley França dal Flamengo”. Così il club giallorosso in una nota. Classe 2003, l’esterno destro ha collezionato oltre 100 presenze in prima squadra nella squadra rossonera di Rio de Janeiro, partecipando anche al Mondiale per Club organizzato dalla FIFA nel 2025 Il 20 marzo 2025, inoltre, Wesley ha esordito nella nazionale maggiore brasiliana, nel match vinto 2-1 dalla Seleçao contro la Colombia. In giallorosso indosserà la maglia numero 43, sarà il quarantaseiesimo brasiliano della storia della Roma. “Benvenuto a Roma, Wesley”, conclude il comunicato

© Riproduzione Riservata