Calciomercato, le notizie del 28 luglio 2025 – La diretta

Calciomercato, le notizie del 28 luglio 2025 – La diretta
Photo by Antonio Saia/LaPresse

Wesley-Roma si attende l’ufficialità dei giallorossi. Osimhen verso la fumata bianca al Galatasaray

Dopo lo sbarco a Roma di Wesley si attende l’ufficialità dei giallorossi. Per Osimhen al Galatasaray mancano solo le firme. Donnarumma-Psg, previsto un incontro.

Calciomercato, le news di oggi 28 luglio 2025 in diretta
Segui qui tutte le notizie live di calciomercato. Comunicati ufficiali, trattative, ma anche indiscrezioni e indizi social. Tutto quello che c’è da sapere sul mercato in vista della nuova stagione sportiva.
Inizio diretta: 28/07/25 08:00
Fine diretta: 28/07/25 23:59
Chivu: "Abbiamo obbligo di mantenere Inter ai vertici"

“Mi aspetto lo spirito giusto per rimanere la squadra competitiva che l’Inter già è. Mantenere l’identità, la lealtà, la passione per arrivare a raggiungere gli obbiettivi”. Queste le parole del nuovo allenatore dell’Inter Cristian Chivu in conferenza stampa. “Contano i principi: essere aggressivi, verticali, ma mantenendo l’equilibrio nelle varie fasi della stagione. Il resto sono solo numeri”. E ancora: “Guardiamo al futuro, abbiamo l’obbligo di mantenere l’Inter ai vertici”. “In che cosa inciderò? Spero col buon senso, con la rabbia, col sorriso, io insieme al mio staff. Cercherò di capire i ragazzi e di parlargli – spiega Chivu – A volte ci si dimentica che si ha a che fare con persone e uomini che hanno anche loro problemi e dobbiamo capire come fare per sistemarli”. “Credo molto nella comunicazione in quello che una persona può dare a un’altra – aggiunge – Ho preferito fare 6 anni di giovanili perché non mi sentivo pronto, volevo imparare questo, e anche ad essere empatico”, prosegue l’allenatore rumeno. E sottolinea: “Io questi ragazzi li ho sempre stimati e ammirati”.

Marotta: "Ambizioni non cambiano, vogliamo vincere"

“Siamo ai nastri di partenza di una nuova stagione, anche se quella vecchia è appena terminata: il Calcio moderno è così”. Lo ha detto il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, dando inizio alla conferenza stampa di presentazione della stagione 2025/2026. “Partiamo con le stesse ambizioni di prima, l’Inter ha un palmares importante da difendere: è inutile difendersi dietro a frasi gratuite, noi vogliamo vincere, se non ce la faremo vuol dire che gli altri sono più bravi di noi”, ha aggiunto. “La scorsa stagione ci ha visto arrivare in fondo a tutte le competizioni, siamo arrivati secondi per un centimetro, ora dobbiamo cercare di colmarlo – spiega – Negli ultimi 5 anni siamo la società che ha vinto di più, 7 titoli, e fatto più punti in campionato, partecipando con continuità alla Champions. Sono dati significativi di un percorso, di un lavoro: nell’ultimo anno abbiamo fatto 63 partite, qualcosa in più dei nostri competitors. Ringrazio la proprietà, presenza continua e lungimirante. La fase progettuale che stiamo progettando è ambiziosa, da grande club. Anche il centro di Appiano Gentile si sta rinnovando: teniamo molto allo sviluppo di questa azienda” 

Agente Weah: "Vuole Marsiglia, ma alla Juve c'è chi crea problemi"

“La Juve è un club fantastico. Il reparto sportivo è gestito da tre persone. Due hanno classe, e un’altra sta ancora cercando la sua strada. Non gliene faremo una colpa. Due cercano soluzioni, e una persona sta creando problemi. E non possiamo permettercelo”. Così l’agente di Timothy Weah, Badou Sambague, intervenuto all’emittente francese Rmc Sport a proposito della trattativa tra il club bianconero e il Marsiglia.

“Tim Weah, da sempre un professionista, è stato escluso durante il Mondiale. Questa persona ha rovinato il suo Mondiale e ha cercato di costringerlo ad andare dove voleva. Oggi, per vendetta, pretende una fortuna e aspetta un’offerta dalla Premier League che non arriverà e non verrà mai accettata da noi”, ha aggiunto. Sambague ha quindi parlato di “metodi antiquati che non funzionano per me”. “Non sono abituato a parlare apertamente, ma non farlo oggi significherebbe accettare l’inaccettabile e una totale mancanza di rispetto. La classe non si compra per un allenatore, questo è certo, ma è sempre stata parte della storia della Juventus. C’è qualcuno che la sta minando. Vediamo…”, ha concluso. 

L'Al-Ahli di Kessie e Mahrez in ritiro a Monzello

L’Al-Ahli Saudi FC, squadra che milita nella massima serie del campionato saudita, ha scelto il C.S. Silvio e Luigi BerlusconiMonzello come tappa del suo ritiro estivo in Europa. La squadra araba, che annovera tra le sue fila campioni del calibro di Kessie, Mahrez, Demiral e molti altri, si è infatti allenata sui campi del Centro Sportivo biancorosso dal 22 al 28 luglio 2025 in preparazione alla Como Cup. Al-Ahli Saudi FC è solo una delle tante formazioni che in questi anni ha scelto Monza come base per i propri allenamenti e partite, a testimonianza della grande qualità delle strutture di AC Monza, che ancora una volta si confermano eccellenza nazionale ed internazionale. 

Osimhen- Galatasaray: mancano solo le firma

Come riporta SkySport 24, dopo settimane di tira e molla sembra ormai a un passo il passaggio a titolo definitivo di Victor Osimhen al Galatasaray dove l’attaccante nigeriano ha già giocato in prestito lo scorso anno. L’operazione porterà nelle casse del Napoli, proprietario del cartellino, 75 milioni di euro. Mancano solo le firme ma l’operazione è in fase di chiusura. 

Allegri: "Al Milan non potevo dire di no, qui per dare massimo"

“Ho scelto il Milan perché amo questa squadra e non potevo dire di no. Faccio questo lavoro con passione e abnegazione e sono convinto che tutti insieme raggiungeremo gli obiettivi che ci siamo prefissati”. Così l’allenatore Massimiliano Allegri ha presentato l’amichevole del Milan contro gli australiani del Perth Glory che chiuderà la tournée estiva dei rossoneri. “Mi aspetto progressi a livello di condizione fisica e di tecnica. Ho scelto il Milan perché amo questa squadra e non potevo dire di no”, ha aggiunto. “È la gara che concluderà il nostro tour e questo periodo di preparazione pre campionato. Giocheremo in un bello stadio contro una squadra che ha ottenuto bei risultati. Mi aspetto progressi a livello di condizione fisica e di tecnica”, ha detto il tecnico rossonero a Eurosport. “Sono tornato al Milan dopo 15 anni e sono contento di essere qua. Per noi sarà una stagione importante e vogliamo tornare in Champions League. Il Milan è uno dei club più importanti al mondo e deve giocare la Champions. Quando indossi questa maglia senti la responsabilità di rappresentare una delle società storiche e devi sempre dare il massimo”.

Fiorentina, 29 i convocati di Pioli per ritiro in Regno Unito

L’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha ufficializzato i giocatori convocati per il ritiro nel Regno Unito. Questa la lista completa: Beltran, Bianco, Braschi, Christensen, Comuzzo, Dodò, De Gea, Dzeko, Fagioli, Fazzini, Fortini, Gosens, 1Gudmundsson, Kean, Kospo, Kouadio, Leonardelli, Mandragora, Pablo Marí, Martinelli, Monetengro, Ndour, Parisi, Pongracic, Ranieri, Richardson, Sabiri, Trapani, Viti.

Wesley, si attende l'ufficialità della Roma

Dopo lo sbarco ieri mattina a Fiumicino Wesley dovrebbe diventare un nuovo giocatore giallorosso. Si attende solo l’ufficialità della Roma. 

© Riproduzione Riservata