Calciomercato, le ultime notizie in diretta del 17 luglio

Calciomercato, le ultime notizie in diretta del 17 luglio

Fiorentina, ecco Dzeko. Visite mediche con il Napoli per Lucca

Calciomercato, le ultime news
Segui qui tutte le notizie live di calciomercato. Comunicati ufficiali, trattative ma anche indiscrezioni e indizi social. Tutto quello che c’è da sapere sul mercato in vista della nuova stagione sportiva.
Inizio diretta: 17/07/25 13:01
Fine diretta: 17/07/25 23:20
De Laurentiis: "Champions al Napoli tra due anni? Ci proviamo"

“Se vinciamo la Champions League entro due anni? Non dipende solo da me. Conta quanto sono forti gli altri, gli infortuni, il calendario, le capacità dei calciatori e degli allenatori. Ma noi ci proviamo”. Lo ha detto Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli e produttore cinematografico, al Giffoni Film Festival che sulla Champions non si sbilancia e aggiunge poi un commento sul nuovo impianto sportivo: “Il nuovo stadio? Fra tre anni. E sarà nostro”.“Io non mi vergogno, come fanno molti oggi, di fare anche la bassa macelleria. Siamo poco più di 100 persone a lavorare nel Napoli. In altri club sono in 500, 600. Questa è la differenza. Questa è la sostenibilità vera”, prosegue. Poi il racconto della svolta nel merchandising del club: “Non ero d’accordo ad arricchire Nike, Adidas, Puma. Quando il mio fornitore mi disse: ‘Con il Covid non posso darti i 7 milioni’, gli risposi: ‘Tieniti il 10%, il resto lo gestisco io’. Alla fine avevano venduto 5 maglie in America. Ho letto il contratto, c’era una clausola per la disdetta entro febbraio. Raccomandata e via”.Così è nato un nuovo progetto interno: “Ho chiamato Giorgio Armani: ‘Mi serve un brand divino’. E lui ha detto sì. Poi ho coinvolto mia figlia, che faceva la psicologa. Le ho detto: ‘Lascia la psicologia, mi servi in azienda’. Ora abbiamo una vera e propria divisione che produce, vende e incassa. Ieri, solo online, abbiamo fatto mezzo milione”.

Bologna, già superata quota 17mila abbonamenti

Continua con grande entusiasmo la Campagna Abbonamenti ‘Il Bologna, per sempre’ per il campionato di Serie A 2025-26: ad oggi sono oltre 17.000 le tessere stagionali rinnovate dai tifosi rossoblù. Non hai ancora rinnovato il tuo abbonamento? Ricorda che hai tempo fino alle ore 22 di sabato 20 luglio per usufruire della prelazione approfittando delle tariffe dedicate a chi rinnova. Alle ore 10 di martedì 23 luglio prenderà il via la Fase 2, con la vendita libera su tutti i posti rimasti disponibili. 

Napoli, i convocati per ritiro Dimaro: non c'è Osimhen

L’allenatore del Napoli Antonio Conte ha diramato la lista dei convocati per il ritiro estivo a Dimaro. In gruppo anche il neo acquisto Noah Lang, ufficializzato oggi, mentre non figura nella lista Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano è sul mercato e continuerà ad allenarsi da solo a Castelvolturno. Di seguito la lista completa dei convocati di Antonio Conte: Anguissa, Buongiorno, Coli Saco, De Bruyne, Di Lorenzo, Ferrante, Gilmour, Hasa, Juan Jesus, Lang, Lobotka, Lukaku, Marianucci, Mazzocchi, McTominay, Meret, Neres, Obaretin, Olivera, Politano, Raspadori, Rrahmani, Sgarbi, Simeone, Spinazzola, Turi, Vergara, Zanoli, Zerbin. 

Napoli, ufficiale l'arrivo dell'attaccante Noa Lang

Il Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive dell’attaccante esterno olandese Noa Noell Lang, classe 1999, dal Psv Eindhoven. 

Italia, Baldini nuovo ct dell'U21

Dopo la promozione in Serie B con il Pescara, Silvio Baldini è pronto a raccogliere una nuova sfida con la Nazionale Under 21, che da settembre inizierà le qualificazioni all’Europeo 2027, che mette in palio anche il pass per i Giochi Olimpici di Los Angeles 2028. E’ arrivata oggi l’ufficialità del nuovo incarico all’allenatore toscano. “Abbiamo affidato la panchina della Nazionale Under 21 a un ottimo allenatore – afferma il presidente della Figc Gabriele Gravina – una persona di valore e di valori. Baldini ha qualità umane e conoscenze tecniche per far fare un importante salto di qualità agli Azzurrini. Il nostro obiettivo principale è la partecipazione alle Olimpiadi di Los Angeles, per questo ho condiviso con Maurizio Viscidi e Gianluigi Buffon la necessità di affidarci a una guida esperta in grado di costruire un progetto di medio-lungo termine”. 

Garnacho rifiuta l’Arabia, Milan in pole per i bookmaker

Il percorso di Alejandro Garnacho al Manchester United è ai titoli di coda. L’argentino, come riporta Agipronews, paga un rapporto non idilliaco con il tecnico Amorim e dopo aver rifiutato al corte dell’Al Nassr di Cristiano Ronaldo potrebbe approdare in Serie A. Il Napoli, che ha seguito il sudamericano a gennaio, è sempre interessato e offerto a 5 dai betting analyst di Goldbet e Better, in ritardo però sul Milan di mister Allegri, favorito a quota 4. Sullo sfondo c’è anche la Roma, ancora silente nel mercato estivo: l’approdo di Garnacho alla corte di Gasperini si gioca a 8 volte la posta. 

Napoli, visite mediche a Villa Stuart per Lucca

Visite mediche a Villa Stuart a Roma per Lorenzo Lucca, nuovo attaccante del Napoli. Il centravanti proveniente dall’Udinese è sbarcato a ora di pranzo a Fiumicino per dirigersi nella clinica romana e sottoporsi ai test medici di rito prima di firmare il contratto che lo legherà al club campione d’Italia.

Pisilli: "Il rinnovo alla Roma un onore, dato tutto me stesso per rimanere"

 “Questo è il mo primo ritiro dopo aver giocato in A. Quest’anno parto con una base migliore rispetto ad un anno fa, allora venivo dalla Primavera e non sapevo se sarei restato. All’inizio della stagione scorsa non me l’aspettavo di giocare 40 partite, ho sempre dato tutto negli allenamenti per provare a rimanere alla Roma. Però, non mi aspettavo di giocare più di 40 partite in stagione”. Così il centrocampista della Roma, Niccolò Pisilli, in una intervista sui canali ufficiali del club. “Il rinnovo? Per me è stato un onore poter continuare a giocare per la Roma ed è stato un momento bello ed importante perché si staccava la parte di Niccolò giovanile e iniziava la parte di Niccolò con la prima squadra. Per questo ci tengo a ringraziare tutti gli allenatori che ho avuto e la società per la fiducia che mi ha dimostrato”, ha aggiunto. 

Atalanta presenta nuove maglie, Juric torna a Zingonia

Buone notizie in casa Atalanta: dimesso dall’ospedale il tecnico Ivan Juric questa mattina è stato a Zingonia per salutare la squadra. E’ lo stesso club a renderlo noto con una foto e un post su Instagram. “Bentornato!”, il messaggio all’allenatore croato in vista della ripresa del lavoro con i suoi giocatori. Intanto Atalanta BC e New Balance hanno presentato il nuovo Home Kit per la stagione 2025/26 con “un design che celebra la storia del club introducendo al contempo dettagli innovativi rivolti al futuro”.La nuova divisa della Dea “sfoggia con orgoglio le inconfondibili strisce verticali nerazzurre, aggiornate con un tocco sottile ma deciso. Un pannello traspirante sul retro della maglia cambia abilmente l’orientamento delle strisce nere e blu, aggiungendo un tocco moderno a un design classico”.Il kit della stagione include pantaloncini e calzettoni neri “ciascuno caratterizzato da due fasce orizzontali che incorniciano la scritta ‘Dea’ sul fronte e il logo New Balance sul retro. Questi elementi rafforzano l’identità orgogliosa della società e il suo profondo legame con la città di Bergamo”.

Dzeko: "Darò il massimo per far crescere la Fiorentina"

“Non c’era stato niente con la Fiorentina prima di andare in Turchia. Oggi arrivo qui con grande esperienza, voglio dare il massimo per aiutare questo grande club a crescere ancora. Stiamo lavorando forte, duramente. Stiamo facendo anche dei test fisici per vedere a che livello siamo. Piano piano il mister ci sta dando indicazioni su come vuole farci giocare. L’idea è di fare un Calcio aggressivo e offensivo”. Così l’attaccante bosniaco Edin Dzeko, nuovo acquisto della Fiorentina, questa mattina al Viola Park, nel corso della sua presentazione ufficiale. “Pioli mi stima tanto e ora lavoriamo insieme. Qui siamo una squadra che vuole migliorare la Fiorentina e fare meglio degli ultimi anni. Sono contento di lavorare con lui, sono umile e disponibile. Anche a 39 anni voglio lavorare tanto e aiutare i ragazzi più giovani a migliorare. Pioli mi ha detto subito che mi voleva già quando era al Milan”, ha affermato poi l’attaccante bosniaco. 

De Paul si unirà a Messi all'Inter Miami

Un altro caro amico di Lionel Messi giocherà presto nel sud della Florida con il club della ‘Pulce’. Il centrocampista argentino Rodrigo De Paul, ex giocatore dell’Udinese dal 2016 al 2021, ha accettato i termini del contratto con l’Inter Miami, come riferisce l’AP. Il 31enne De Paul lascerà l’Atlético Madrid, dove ha giocato per quattro anni, per la Major League Soccer con un contratto a breve termine con il club di Miami, che potrebbe potenzialmente portare a un accordo pluriennale. Gli rimaneva un anno di contratto con l’Atlético Madrid. Espn ha riportato per prima l’accordo. De Paul e il suo compagno di nazionale Messi sperano di continuare a far crescere l’Inter Miami, che ha raggiunto traguardi storici dall’arrivo di Messi nel 2023.n De Paul potrebbe indossare la maglia dell’Inter Miami in tempo per l’inizio della Coppa di Lega, prevista per la fine di questo mese, anche se la data esatta del suo arrivo è incerta, ha fatto sapere la fonte, che ha parlato con l’Associated Press in condizione di anonimato perché la firma non è stata annunciata.

© Riproduzione Riservata