Mondiale per club 2025, il 9 luglio Psg-Real Madrid: i pronostici e dove vederla

Mondiale per club 2025, il 9 luglio Psg-Real Madrid: i pronostici e dove vederla
Real Madrid’s Kylian Mbappe, bottom, scores his side’s 3rd goal during the Club World Cup quarterfinal soccer match between Real Madrid and Borussia Dortmund in East Rutherford, N.J., Saturday, July 5, 2025. (AP Photo/Pamela Smith)

Al via le semifinali: stasera alle 21 in programma Chelsea-Fluminense

Il Mondiale per club 2025 è arrivato alle fasi finali con le due semifinali. Oggi, 8 luglio, alle 21 ora italiana, la prima sfida quella tra Chelsea e Fluminense che si giocherà al MetLife Stadium, nel New Jersey. Domani il big match quello tra il Psg campione d’Europa di Luis Enrique e il Real Madrid di Xabi Alonso in programma sempre al MetLife Stadium.

Chelsea-Fluminense: le probabili formazioni

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Tosin, Chalobah, Cucurella; Fernandez, Caicedo; Neto, Palmer, Nkunku; Pedro. Allenatore: Maresca.

Fluminense (3-5-2): Fabio; Ignacio, Silva, Fuentes; Xavier, Hercules, Bernal, Nonato, Rene; Arias, Cano. Allenatore: Gaúcho.

Psg-Real Madrid, le probabili formazioni

Psg (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Mendes; Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Doue, Dembele, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique.

Real Madrid (3-4-2-1): Courtois; Rudiger, Tchouameni, Asencio; Alexander-Arnold, Valverde, Arda Guler, Fran Garcia; Bellingham, Vinicius Junior; Mbappé. Allenatore: Xabi Alonso.

Psg-Real Madrid: i pronostici dei bookmaker

Il Psg affronta il Real Madrid a East Rutherford e i bookmaker prevedono equilibrio tra la squadra di Luis Enrique e quella di Xabi Alonso, con i francesi leggermente favoriti: il successo dei parigini si gioca infatti a 2,35 su Sisal, mentre pareggio e vittoria degli spagnoli sono in lavagna nell’ordine a 3,50 e 2,90.

Sei degli ultimi sette incontri tra le due squadre sono terminati con almeno tre reti complessive e l’Over è favorito anche mercoledì: è visto a 1,55 su Snai, mentre l’Under vale 2,35 volte la posta puntata. L’1-1 è considerato il risultato esatto più probabile dai bookies: è visto a 6,80 su William Hill ed è preferito allo 0-0, proposto a 16. L’1-0 e il 2-0 a favore dei detentori della Champions League sono fissati a 12 e 14, mentre 1-2 e 0-1 sono visti nell’ordine a 10 e 13.

I marcatori

Il Psg che arriva dal successo sul Bayern Monaco dovrà fare a meno degli squalificati Hernandez e Pacho, oltre che dell’infortunato Muiele: i bookie puntano forte sulla vena realizzativa di Dembele, proposto a 2,40, mentre un gol di Goncalo Ramos e Kvaratskhelia paga nell’ordine 2,75 e 3 volte la posta puntata. Hakimi e Neves, autori di due reti a testa nel torneo, sono in lavagna rispettivamente a 6 e 12. Nel Real Madrid – orfano dell’appiedato Huijsen – e che arriva dal successo contro il Borussia Dortmund (dopo aver eliminato la Juventus negli ottavi) in rampa di lancio il gol dell’ex, con Mbappé visto a 2,25, mentre Vinicius Junior e Gonzalo Garcia (capocannoniere del torneo con 4 reti) sono entrambi fissati a 3.

Il programma delle semifinali

  • Chelsea-Fluminense: oggi 8 aprile ore 21 al MetLife Stadium
  • Psg-Real Madrid: domani 9 aprile ore 21 al MetLife Stadium

Psg-Real Madrid: dove vederla in tv

Chelsea Fluminese, in programma oggi 8 aprile alle 21 (ora italiana) e Psg-Real Madrid, in programma domani 9 aprile alle 21 (ora italiana), si potranno vedere su Dazn, che trasmetterà in maniera gratuita l’evento (sarà sufficiente procedere con la registrazione sulla piattaforma) e su Canale 5. In streaming su Dazn, Mediaset Infinity e SportMediaset.

© Riproduzione Riservata