Il tecnico precisa: "Autolesionismo problema molto serio, non volevo sminuirlo". Sul web, voci su rissa o lite negli spogliatoi
Pep Guardiola ferito davanti alle telecamere, nel post partita Manchester City-Feyenoord, terminata 3-3. Il tecnico della squadra inglese si è presentato con dei graffi alla fronte e alla testa e subito il popolo del web si è scatenato. Da chi parla di possibile rissa o lite negli spogliatoi a chi propende per un gesto di autolesionismo, tantissimi i commenti alle immagini un po’ shock con le ferite alla testa del tecnico.
Guardiola: “Ferita? Me la sono fatta con l’unghia”
In conferenza stampa dopo la gara di Champions League, quando i giornalisti gli hanno chiesto perché avesse un evidente taglio in fronte, ha detto: “Me lo sono fatto con l’unghia” facendo un gesto, e poi dopo una pausa ha aggiunto: “Voglio farmi del male“, con un accenno di sorriso. C’è però chi parla di una rissa avvenuta negli spogliatoi.
🚨🚨🎙️| Pep Guardiola when asked about the cuts on his nose and head:
“I want to harm myself…” pic.twitter.com/lks7c8gFdI
— CentreGoals. (@centregoals) November 26, 2024
Guardiola e l’autolesionismo
Il tecnico del City è tornato sulle sue parole nel post-gara questa mattina in una serie di post su X. Con una precisazione: “Ieri sera, alla fine di una conferenza stampa, sono stato colto di sorpresa da una domanda su un graffio che mi era comparso sul viso e ho spiegato che era stato causato accidentalmente da un’unghia affilata”, scrive Guardiola. “La mia risposta non intendeva in alcun modo sminuire il problema molto serio dell’autolesionismo“, aggiunge. Poi il messaggio a chi soffre: “So che molte persone lottano ogni giorno con problemi di salute mentale e vorrei cogliere l’occasione per evidenziare uno dei modi per cercare aiuto, chiamando la hotline dei Samaritans al 116 123 o inviando un’e-mail a jo@samaritans.org”.
My answer was in no way intended to make light of the very serious issue of self harm. (2/3)
— PepTeam (@PepTeam) November 27, 2024
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata