Le parole del ministro degli Interni francesi contro l'attaccante in forza all'Al-Ittihad. Il calciatore sta pensando di sporgere denuncia
Il ministro degli Interni francese, Gérald Darmanin, ha accusato Karim Benzema, ex giocatore del Real Madrid e attualmente in forza all’Al-Ittihad in Arabia Saudita, di avere legami con i Fratelli Musulmani. In un’intervista a CNews il politico francese ha dichiarato che l’attaccante “ha legami noti, come tutti sappiamo, con l’organizzazione dei Fratelli Musulmani”, riconosciuti come organizzazione terroristica in numerosi paesi, tra cui Stati Uniti, Egitto e Russia.
Le parole di Benzema
Le dichiarazioni di Darmanin arrivano dopo che Benzema è stato oggetto di critiche per aver scritto sui social che gli abitanti di Gaza erano stati “ancora una volta vittime di ingiusti bombardamenti che non risparmiano donne e bambini”.
Toutes nos prières pour les habitants de Gaza victimes une fois de plus de ces bombardements injustes qui n’épargnent ni femmes ni enfants.
— Karim Benzema (@Benzema) October 15, 2023
Benzema valuta denuncia Darmanin
“Questo è falso”. Accusato dal ministro degli Interni Gérald Darmanin di legami con i Fratelli Musulmani, l’ex centravanti del Real Madrid e Pallone d’Oro 2022 Karim Benzema, sta pensando di sporgere denuncia. E smentisce, tramite il suo avvocato Hugues Vigier, come riporta Le Parisien, ogni legame con l’organizzazione islamista. “Benzema non ha mai avuto il minimo rapporto con quell’organizzazione. E ha deciso di vivere in Arabia Saudita, Paese che ha dichiarato terrorista i Fratelli musulmani, cosa mai fatta dalla Francia”, ha dichiarato. “Stiamo valutando un procedimento contro questo ministro in applicazione, ad esempio, della legge sulla manipolazione dell’informazione cara al nostro governo… e per diffamazione o addirittura insulto pubblico, perché questo legame inesistente con i Fratelli Musulmani, che lui dice è notorio, è ovviamente presentato come dispregiativo. Non è accettabile che chi governa si creda autorizzato a fare qualcosa per puro opportunismo”, ha aggiunto.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata