Il Collegio di Garanzia Coni rimanda gli atti alla Corte d'Appello per una nuova valutazione della sanzione. I bianconeri tornano a quota 59 punti in classifica
Il Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni ha accolto il ricorso della Juventus “nei termini e nei limiti di cui in motivazione, e ha rinviato alla Corte Federale di Appello della Figc “perché, in diversa composizione, rinnovi la sua valutazione, in particolare, in ordine alla determinazione dell’apporto causale dei singoli amministratori, fornendone adeguata motivazione e traendone le eventuali conseguenze anche in ordine alla sanzione irrogata a carico della società Juventus F.C. S.p.A.”. È questo il dispositivo deciso dal Collegio di Garanzia a sezioni unite sul caso plusvalenze. Il Collegio, inoltre “ha rinviato alla Corte Federale di Appello perché, in diversa composizione, rinnovi la sua valutazione, in particolare, in ordine alla determinazione dell’apporto causale dei singoli amministratori, fornendone adeguata motivazione e traendone le eventuali conseguenze anche in ordine alla sanzione irrogata a carico della società Juventus F.C. S.p.A.”, prosegue il dispositivo.
In attesa pronuncia Corte Juve torna terza a 59 punti
Dopo il verdetto del Collegio di Garanzia, in attesa della nuova valutazione da parte della Corte d’Appello Figc sulla penalizzazione di 15 punti, la Juventus torna al terzo posto in Serie A con 59 punti, alle spalle di Napoli e Lazio ma davanti a Milan, Inter, Roma e Atalanta.
Collegio rigetta ricorsi Agnelli, Paratici e Arrivabene
Il Collegio di Garanzia dello Sport ha respinto i ricorsi presentati da Andrea Agnelli, Fabio Paratici, Federico Cherubini e Maurizio Arrivabene contro la sentenza della Corte d’Appello federale per il caso plusvalenze. Accolto invece il ricorso di Pavel Nedved.
Allegri: “Per noi i punti sono sempre stati 59”
“Per noi i punti sono stati sempre 59, come ho sempre detto. Ora li vediamo visivamente, sicuramente oggi è stata una giornata particolare, ora i ragazzi sono concentrati su quello che dobbiamo fare stasera sapendo delle difficoltà della partita”. Lo ha detto il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky Sport nel prepartita di Sporting Lisbona-Juventus commentando la sentenza del Collegio di Garanzia.
Calvo: “Ci aspettiamo che punti ridati rimangano per sempre”
“C’è soddisfazione per una classifica che ci dà certezze, a noi e a chi compete contro di noi per un posto tra le prime quattro. Oggi abbiamo delle certezze, ci aspettiamo che i punti che ci sono stati ridati rimangano per sempre”. Lo ha detto il Chief Football Officer della Juventus Francesco Calvo ai microfoni di Sky Sport nel prepartita di Sporting Lisbona-Juventus commentando la sentenza del Collegio di Garanzia. “Siamo convinti di aver operato nel giusto, questa convinzione rimane al netto delle decisioni di oggi – ha proseguito – Abbiamo sempre avuto un atteggiamento di massimo rispetto e di dialogo con le istituzioni. Continueremo così senza cambiare il nostro approccio. Le tempistiche? Ad oggi è ancora molto prematuro, anche perchè non abbiamo le motivazioni, fare delle ipotesi su quello che sarà l’iter processuale”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata