Milan-Torino 1-0, decide Giroud

Milan-Torino 1-0, decide Giroud
Foto Spada/LaPresse 10 febbraio 2023 – Milano , Italia – sport, calcio – Milan vs Torino Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2022/2023 – Stadio San Siro. Nella foto: esultanza Milan, dopo il gol 1-0 Olivier Giroud (A.c. Milan); Febraury 10 , 2023 Milan , Italy – sport, calcio – Milan vsTorino – Serie A Football Championship 2022/2023 – San Siro Stadium . In the pic: AC Milan celebrates

I rossoneri scavalcano la Roma e salgono momentaneamente al terzo posto a due lunghezze dall’Inter

Il Milan supera a San Siro il Torino per 1-0 nella gara valida per la 22ma giornata di serie A. Decide la rete di Giroud al 62′. I rossoneri scavalcano la Roma e salgono momentaneamente al terzo posto a due lunghezze dall’Inter.

Un’ora da incubo prima di scrollarsi di dosso paura, tensione e quel velo pesante di frustrazione. Quanto basta per riaprirsi uno spiraglio di luce. Il Milan non esce del tutto dal tunnel ma torna alla vittoria in campionato dopo sette turni piegando, grazie ad una rete capolavoro di Giroud, il Toro che un mese fa lo aveva eliminato in Coppa Italia. Al Diavolo serviva una prova di coraggio e solidità per eliminare le tante scorie accumulate dopo un gennaio tragico e provare a ripartire per inseguire la zona Champions. C’è riuscito proprio nella serata in cui ha trovato posto in panchina, dopo lunghi mesi di assenza, Ibrahmovic, a dimostrazione di quanto sia fondamentale la presenza del suo totem per dare l’elettrochoc ad una squadra che per un tempo è stata imbrigliata dalla tensione, a tratti anche impacciata.

La squadra di Juric, reduce da quattro risultati utili in trasferta, non ha approfittato delle difficoltà di manovra dei rossoneri fallendo almeno tre occasioni per andare in vantaggio. Nella ripresa il Diavolo ha capito che c’era da reagire in fretta per non finire nuovamente infilzata, ha alzato il ritmo e con la qualità del suo attacco ha trovato il modo di vincere il match che ha un valore doppio. La squadra di Pioli può infatti avvicinarsi all’impegno di Champions contro il Tottenham, martedì prossimo, con un morale completamente diverso. 

© Riproduzione Riservata