Napoli-Udinese 3-2, undicesimo successo di fila

Napoli-Udinese 3-2, undicesimo successo di fila
Foto Alessandro Garofalo/LaPresse 12 novembre 2022 Napoli, Italia sport calcio Napoli vs Udinese – Campionato di calcio Serie A TIM 2022/2023 – stadio Diego Armando Maradona Nella foto: Victor Osimhen (SSC Napoli); Piotr Zielinski (SSC Napoli); Eljif Elmas (SSC Napoli); November 12 , 2022 Naples, Italy sport soccer Napoli vs Udinese – Italian Football Championship League A TIM 2022/2023 – Diego Armando Maradona stadium. In the pic: Victor Osimhen (SSC Napoli); Piotr Zielinski (SSC Napoli); Eljif Elmas (SSC Napoli);

La squadra di Spalletti domina, soffre ma vince ancora grazie ai gol di Osimhen, Zielinski ed Elmas

Il Napoli si impone per 3-2 sull’Udinese nell’anticipo della 15/a giornata di Serie A. I gol di Osimhen al 15′, Zielinski al 31′, Elmas al 58′, Nestorovski al 79′ e Samardzic all’ 82′.

Le parole del capocannoniere

“È stata una partita intensa, contro un avversario duro. Nessuna partita è facile, ma la cosa importante sono i tre punti: abbiamo fatto bene e sono molto felice”. Lo ha detto Victor Osimhen, attaccante del Napoli, dopo la vittoria contro l’Udinese. “Sono felice per il gol, ringrazio Elmas per il bell’assist. Ma sono contento soprattutto per il contributo che posso dare alla squadra”, ha aggiunto il nigeriano. Sulla possibilità di vincere la classifica cannonieri, Osimhen ha detto: “Non penso ai traguardi e alle ambizioni personali, la squadra viene prima. Questo è uno sport di squadra, certo sono contento quando segno e se dovessi vincere la classifica cannonieri ma l’obiettivo è vincere lo Scudetto”. Infine sulla pausa per i Mondiali, a cui lui non parteciperà. “Non sarà un problema la pausa, ne approfitterò per riposare e poi torneremo ad allenarci prima di ripartire. Spero per chi andrà al Mondiale che faccia bene“, ha concluso il calciatore nigeriano.

De Laurentiis: “Il mio Napoli migliore”

“Un grazie sincero alla squadra, allo staff e a tutti i dirigenti e collaboratori. Naturalmente grazie ai nostri meravigliosi tifosi e a mio figlio Edoardo nel suo ruolo di Vice Presidente”, aggiunte. “Si ottengono risultati importanti solo se tutta la ‘squadra’ gira al massimo. Ed è proprio quello che sta succedendo. Forza Napoli Sempre!!!”. Così Aurelio De Laurentiis commenta su Twitter la vittoria numero 11 consecutiva del suo Napoli in campionato.

© Riproduzione Riservata