Euro 2020, Belgio-Italia: i giocatori in ginocchio contro il razzismo

Euro 2020, Belgio-Italia: i giocatori in ginocchio contro il razzismo
Foto LaPresse – Fabio Ferrari 02 Luglio 2021 Monaco di Baviera, Germania Sport Calcio Belgio vs Italia – Euro 2020 – Campionato Europeo di Calcio – Quarti di finale – Stadio Allianz Arena di Monaco. Nella foto: i giocatori si inginocchiano contro il razzismo Giorgio Chiellini (Italy) Photo LaPresse – Fabio Ferrari June 02, 2021 Munich, Germany soccer Belgium vs Italy – Euro 2020 – European Football Championship – Quarter to final -Allianz Arena In the pic:players kneel against racism Giorgio Chiellini (Italy)

Il Belgio è una delle tre squadre, insieme a Inghilterra e Galles, che si è sempre inginocchiata prima delle partite. E’ la prima volta, invece, che i giocatori Azzurri si inginocchiano tutti insieme

(LaPresse) -Italia e Belgio pronte in campo all’Allianz Arena di Monaco di Baviera: in palio l’acceso alle semifinali di Euro 2020. Lo stadio tedesco si riempie di tifosi e poco prima del fischio di inizio i giocatori  si sono inginocchiati al centro del campo, in sostegno al movimento Black Lives Matter e contro ogni forma di discriminazione. E’ la prima volta che i giocatori Azzurri si inginocchiano tutti insieme prima di una partita, contro il Galles lo avevano fatto soltanto Belotti, Bernardeschi, Emerson Palmieri, Pessina e Toloi. Il Belgio è una delle tre squadre, insieme a Inghilterra e Galles, che si è sempre inginocchiata prima delle partite.

© Riproduzione Riservata