Poker per il colombiano dell'Atalanta contro il Frosinone, dieci partite consecutive con gol per l'attaccante della Samp. Muriel, ritorno in Italia con doppietta

Duvan Zapata e Fabio Quagliarella hanno raggiunto Cristiano Ronaldo in vetta alla classifica dei marcatori della serie A con 14 gol dopo 20 partite (19 per Quagliarella e per Ronaldo che deve ancora giocare lunedì sera con il Chievo. Per entrambi è stata impresa: l'attaccante dell'Atalanta (ex Udinese, Napoli e Sampdoria) ha raggiunto CR7 grazie a un poker di gol messo a segno (prima quaterna in carriera, ma quest'anno ha già fatto una tripletta) contro il Frosinone nella vittoria esterna dei bergamaschi per 5-0- Il colombiano ha segnato due volte di testa, una di destro e una di sinistro.

Anche l'impresa di Quagliarella è fantastica: il centravanti della Samp ha segnato una doppietta (rigore e destro) nel pareggio della Samp (3-3) al Franchi con la Fiorentina. Ma, soprattutto, ha raggiunto le dieci giornata consecutive con gol. Il record (undici gare di seguito è di Batistuta 1994). Quagliarella ha già superato Trezeguet 2005 che si fermò dopo nove gare. Le sue "vittime", finora, sono state: Milan, Torino, Genoa, Bologna, Lazio, Parma, Empoli, Chievo, Juventus e Fiorentina. Un gol all'Udinese (domenica prossima a Marassi) gli permetterebbe di raggiungere il grande attaccante di Fiorentina e Roma. Quagliarella, comunque, con la doppietta di oggi, ha raggiunto Montella a quota 141 gol al 32esimo posto dei marcatori all time. Manco a dirlo, ovviamente, è già il più prolifico uomo gol in attività.

A Firenze, dall'altra parte, c'era Luis Muriel. Il colombiano (ex Lecce, Udinese e Samp) è rientrato in Italia dopo la parentesi in Spagna al Siviglia. Subito doppietta per lui proprio contro la sua ex squadra (non ha esultato) e 45 gol in serie A.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata