Botta e risposta a distanza tra il presidente e l'ex allenatore bianconero

Botta e risposta a distanza tra Andrea Agnelli e Antonio Conte. Nel suo discorso all'assemblea degli azionisti della Juventus il presidente ha riservato una stoccata al suo ex allenatore, protagonista della rinascita della squadra con la vittoria di tre scudetti. Messaggio celato nell'elogio all'attuale tecnico Allegri: "Max sta mostrando la caparbietà e la capacità di portare avanti un lavoro che ad altri sembrava terminato". Evidente il riferimento al salentino, attualmente alla guida del Chelsea, e a quell'addio consumato dopo lo scudetto 2013-2014 mai digerito dai piani alti bianconeri.

Agnelli ha poi aggiunto: "Ogni anno si diceva che il nostro ciclo vincente non potesse continuare. La domanda costante era: quando perderanno? È sempre più difficile essere all'altezza delle aspettative: subentrare in una squadra che viene da tre titoli consecutivi può essere problematico. Ecco perché mi sento di elogiare mister Allegri. Con lui c'è un ottimo rapporto".

I non troppo velati riferimenti di Agnelli sono ovviamente giunti fino a Londra e la risposta di Conte non si è fatta attendere. In serata l'allenatore dei Blues ha affidato il suo pensiero a Facebook. Anche in questo caso senza indicare nomi: facile individuare chi fosse il destinatario. "Nella vita non si finisce mai di conoscere le persone. A volte basterebbe soltanto un minimo di riconoscenza. E di maturità", le parole dell'ex ct della Nazionale. L'ennesima puntata di un rapporto concluso da tempo ma che indubbiamente si porta dietro ancora velenosi strascichi.
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata