Dopo un buon primo tempo chiuso avanti grazie ai gol di Iago e di Niang, i padroni di casa subiscono il ritorno rabbioso degli scaligeri con Kean e Pazzini

Dopo la batosta nel derby il Toro non si rialza. I granata fanno harakiri pareggiando 2-2 in casa contro il Verona, che recupera dal 2-0 al 2-2 proprio nei minuti finali quando la partita sembrava ormai in cassaforte per gli uomini di Mihajlovic. Invece, dopo un buon primo tempo chiuso avanti grazie ai gol di Iago e di Niang, i padroni di casa hanno subito il ritorno rabbioso degli scaligeri, a segno al 44' con Kean e in pieno recupero con Pazzini su calcio di rigore. Pecchia salva così probabilmente la sua panchina, mentre al Toro resta l'amaro in bocca per aver buttato via due punti che sembravano ormai cosa fatta.

Privo di Baselli per squalifica e degli infortunati Obi e Acquah, Mihajlovic rispolvera a centrocampo Valdifiori, che affianca Rincon sulla linea mediana. Davanti giocano i titolarissimi, dietro Lyanco fa coppia con Nkoulou. Sugli esterni agiscono De Silvestri da un lato e Molinaro dall'altro. Pecchia invece punta su un 4-3-3 ma a sorpresa lascia fuori dal 1' Pazzini. Cerci e Verde agiscono ai lati della prima punta Kean. L'avvio è favorevole agli ospiti. I granata si fanno sorprendere dalla partenza rabbiosa dell'Hellas, ancora a caccia del primo successo e di punti salvezza. Al 18' Caceres spaventa Sirigu con una botta da fuori, un minuto dopo è Fares a costringere il portiere granata al primo intervento – di piede – della sua giornata. Proprio nel momento migliore del Verona, e alla prima vera occasione, il Toro passa in vantaggio. Ljajic vede dalla parte opposta l'inserimento di Ansaldi, subentrato all'infortunato De Silvestri. Il cross in mezzo viene raccolto prima di tutti da Iago Falque che brucia i difensori avversari e deposita in rete. L'Hellas va in confusione e perde improvvisamente fiducia. E i padroni di casa ne approfittano. Ljajic porta avanti il contropiede e serve sulla sinistra Niang. L'attaccante converge verso il centro, dribbla Caceres e Ferrari e con una conclusione sul primo palo sorprende Nicolas, non esente da colpe.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata