In Italia l'Inter si prepara ad accogliere Vecino, mentre la Juve è ancora a caccia di un centrocampista

In attesa di capire quale sarà il futuro di Antonio Candreva, corteggiato dal Chelsea, l'Inter si prepara ad accogliere Matias Vecino. L'uruguaiano è ormai ad un passo dai nerazzurri, che verseranno alla Fiorentina l'importo della clausola (24 milioni). Il centrocampista, secondo viola a sbarcare a Milano dopo Borja Valero, potrebbe sostenere oggi le visite mediche. L'esterno ex Lazio ha assicurato che con il Chelsea "non c'è nulla, ma deciderà l'Inter". Non ha offerto parole rassicuranti il suo agente Federico Pastorello: "Resta a Milano all'80%", ha spiegato ai microfoni di fcinter1908.it. "Il Chelsea? Non escludiamo nulla", ha aggiunto. Sempre sul fronte uscite, Luciano Spalletti ha chiarito che, se Perisic traslocasse al Manchester United, "andremo a prendere un giocatore altrettanto importante". I nerazzurri continuano a tenere nel mirino Keita Baldé e, secondo la stampa francese, sarebbero vicini al giovane esterno Yann Karamoh del Caen.

Sull'altra sponda di Milano, Fassone e Mirabelli lavorano per aggiungere al ricco mercato rossonero un attaccante. L'ad, al rientro dalla tournée cinese, non ha voluto però fare nomi. "Kalinic? Non faccio più nomi, guai a parlare di giocatori di altri club se no si risentono… Certamente faremo ancora qualcosa, la finestra di mercato sembra già finita ma mancano 40 giorni. Ma squadra è già molto competitiva così, non abbiamo nessuna fretta". In caso di partenza del croato, la Fiorentina pensa a sostituirlo con Mattia Destro del Bologna o Duvan Zapata del Napoli, nel mirino anche del Toro. A proposito di punte, Carlos Bacca ha trovato l'accordo con il Marsiglia di Rudi Garcia: manca però l'ok dei rossoneri che per cedere il colombiano chiedono non meno di 25 milioni. Ufficializzato l'arrivo di Kolarov dal Manchester City, che ha confermato l'ingaggio del brasiliano Danilo ed attende il francese Mendy, la Roma insiste per Riyad Mahrez. I giallorossi si sono visti respingere dal Leicester la prima offerta, ma sono pronti a rilanciare. Le 'Foxes' valutano l'esterno algerino almeno 30 milioni di euro.

La Juventus prosegue la caccia al centrocampista. Si allontana l'obiettivo Nemanja Matic, che stando alla stampa inglese è vicino al Manchester United che per voce di José Mourinho ha blindato il portiere David De Gea. I bianconeri potrebbero puntare tutto sul tedesco di origini turche Emre Can del Liverpool. La trattativa potrebbe entrare nel vivo la prossima settimana.

Volgendo lo sguardo all'estero, prosegue il 'tormentone' Neymar in casa Barcellona. L'ipotesi divorzio si fa sempre più concreta. L'incontro avuto tra il padre del fuoriclasse brasiliano e la dirigenza blaugrana dopo l'amichevole contro la Juventus a New York non avrebbe avuto l'esito auspicato dal club. Il Barça sperava di poter frenare la trattativa avviata con il Psg, pronto a versare i 222 milioni di euro della clausola rescissoria del verdeoro. I blaugrana devono poi 'battagliare' con il Manchester United sul fronte Verratti. Secondo la stampa britannica, i Red Devils sono pronti ad offrire al Psg 67 milioni per il nazionale azzurro. Ma il club di Ligue 1 vuole includere nella possibile trattativa Anthony Martial.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata