Le parole del vicepresidente di Confindustria Nautica: "Le esportazioni della produzione di yacht si sono portate sull'88% all'estero"
“Un Salone che va dietro ai numeri del mercato, c’era grande aspettativa confortata dai numeri e lo stiamo vedendo. Anche gli espositori hanno investito di più perché sono molto confidenti che il mercato ci sia, e devo dire che anche l’affluenza lo conferma. Siamo al secondo giorno e ho sentito complimenti da espositori e visitatori e neanche una critica”. Lo ha affermato Andrea Razeto, vicepresidente di Confindustria Nautica, incontrando i giornalisti nel secondo giorno di Salone Nautico a Genova.
Rafforzata quota esportazioni all’estero
“Numeri importanti, una crescita che ci ha riportato a dati pre-crisi, al fatturato 2007-2008 e lo vediamo anche nel portafoglio ordini che abbiamo. Molto bene gli americani, come un po’ tutti i mercati su cui i nostri soci lavorano. Ma rispetto al 2007-2008 la quota estero dell’export si è molto rinforzata”. Lo ha spiegato a La Presse Andrea Razeto, vicepresidente di Confindustria Nautica, oggi pomeriggio commentando l’andamento del settore al Salone Nautico di Genova. “Avevamo circa metà di mercato italiano e l’altra metà di export su mercato estero – ha aggiunto rispetto alle esportazioni – quest’anno si è spostato tutto: le esportazioni della produzione di yacht si sono portate sull’88% all’estero”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata