Giovedì 27 Ottobre 2016 - 08:30

Terremoto, Alfano: In assenza di vittime bilancio è miracoloso

"Il sistema dei soccorsi anche questa volta ha funzionato sin qui in modo efficientissimo"

Terremoto, Alfano: In assenza di vittime bilancio è miracoloso

"In base alla intensità della scossa il bilancio in termini di assenza di vittime è miracoloso. Abbiamo effettuato diversi soccorsi anche a Camerino, si stanno organizzando gli attendamenti". Queste le parole del ministro dell'Interno Angelino Alfano, intervistato questa mattina a Le voci de mattino su Radio1 Rai .

"Il sistema dei soccorsi anche questa volta ha funzionato sin qui in modo efficientissimo, mi fa piacere che lo riconoscano anche gli amministratori locali. E' un'area veramente ampia, questo evento ha coinvolto un numero elevato di comuni". "Sono 980 i vigili del fuoco al lavoro nelle zone colpite dal sisma, con 450 mezzi e 4 elicotteri che da un'ora sono in volo per una ricognizione dei danni", ha spiegato Alfano.

"Abbiamo il dovere di non lasciare nessuno senza tetto. Non dobbiamo dimenticare che in parlamento è in via di conversione il decreto per il terremoto di agosto e questo ci lascia spazio ad interventi che ci serviranno", ha aggiunto.

 

Loading the player...
Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

M5S, al via Villaggio Rousseau 'di governo': attese oltre mille persone

Una kermesse pre elettorale ma anche un corso di formazione per i futuri candidati. Domenica parla Di Maio e verrà svelato anche l'elenco dei vincitori delle parlamentarie

Elezioni, sfilata di simboli al Viminale: da 'Scudo crociato' a 'W la fisica'

La consegna per le prossime elezioni del 4 marzo. Tra i contrassegni più particolari anche 'Movimento mamme nel mondo per l'Italia' e ' Forconi'

Assemblea degli amministratori del PD nella Sala dei 500 del Lingotto di Torino

Elezioni, Delrio: "Mai al governo con la destra. LeU? Non escludo convergenza"

Il ministro dei Trasporti: "Renzi premier? Non pone la sua persona come un ostacolo"

Giustizia, la proposta di Berlusconi: "Via appello per gli assolti"

"Elimineremo le tasse su casa, auto e successioni". E sul premier ideale scherza: "Mi viene in mente un certo Silvio..."