Martedì 14 Giugno 2016 - 16:00

Roma, 29 arresti in blitz antidroga: ecco il clan di Tor Bella Monaca

Nell'operazione è stato recuperato un quantitativo di cocaina pari a circa 6000 dosi

Roma, 29 arresti in blitz antidroga: ecco il clan di Tor Bella Monaca

E' scattato all'alba di oggi nel quartiere di Tor Bella Monaca un blitz antidroga che ha portato a 29 arresti e quattro divieti di dimora a Roma, con decine di perquisizioni nel quartiere. Le indagini, durate due anni, dei carabinieri del comando provinciale hanno consentito di scoprire un'organizzazione responsabile dello spaccio nella zona di via San Biagio Platani.

In sintesi, secondo i carabinieri e la direzione distrettuale antimafia che ha coordinato le indagini, l'organizzazione di tipo piramidale era suddivisa in tre livelli: - il vertice: costituito da un giovane 24enne, capo del sodalizio, con ruolo propriamente direttivo, "scrupolosamente attento ad evitare materiali contatti con lo stupefacente trafficato - scrivono gli inquirenti - a dirigere con pugno ferro il gruppo con decisioni di tipo strategico sull'attività di spaccio".

I LUOGOTENENTI: Cinque sodali di maggiore fiducia del giovane (quattro uomini e una donna con età compresa tra i 20 e i 40 anni), cui era demandato il ruolo di raccordo tra vertice e pusher. I contatti venivano tenuti esclusivamente da loro cinque ed erano volti a mettere al corrente il capo della concreta turnazione degli spacciatori e delle vedette, del buon andamento dell'attività di spaccio o dell'esistenza di eventuali criticità.

LA MANOVALANZA: pusher e vedette, queste ultime a piedi e anche impiegate su auto e moto - con mansioni operative ed esecutive sulla cessione al dettaglio dello stupefacente.

Nel corso delle indagini dei carabinieri della stazione di Roma Tor Bella Monaca sono già state arrestate in flagranza 28 persone e recuperato un quantitativo di cocaina pari a circa 6000 dosi.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Maratona Race for the Cure

Race for the cure, Roma corre in 'rosa' contro il tumore al seno

I partecipanti alla gara di solidarietà della Capitale hanno superato quelli degli eventi in Usa, dove l'iniziativa è nata

Foto tratta da Twitter

Roma, albero di 20 metri cade in viale delle Milizie e danneggia bus

Le fronde hanno infranto un finestrino posteriore dell'autobus dell'Atac

Roma, autobus in fiamme in pieno centro

Roma, si allarga l'indagine sui bus in fiamme: inquirenti in officina

Ieri un altro caso vicino piazza Venezia. Da gennaio oltre dieci roghi sono divampati sui mezzi Atac

Raid dei Casamonica in un bar: donna disabile presa a cinghiate

I due esponenti del clan volevano essere serviti per primi, lei si ribella e viene pestata. Sul caso indaga la Dda