Martedì 21 Febbraio 2017 - 10:15

Le Pen rifiuta il velo e cancella incontro con Mufti del Libano

"Io non mi coprirò mai" ha detto la leader del Front National

Le Pen rifiuta il velo e cancella incontro con Mufti del Libano

La candidata alle presidenziali francesi e leader del Front National Marine Le Pen ha cancellato un incontro con il Gran Mufti del Libano dopo essersi rifiutata di indossare il velo. "Potete trasmettere i miei ossequi al Gran Mufti, ma io non mi coprirò mai", ha detto ai giornalisti. L'ufficio stampa del Gran Mufti riferisce che lo staff di Le Pen era stato informato della necessità di indossare il velo durante l'incontro.  Le Pen si trova in Libano per una visita di due giorni, anche per raccogliere consensi in vista delle presidenziali del 23 aprile. Dopo aver incontrato ieri il presidente cristiano Michel Aoun e il primo ministro sunnita Saad al-Hariri, oggi avrebbe dovuto riunirsi con il Gran Mufti, Sheikh Abdul Latif Derian, che guida la Dar al-Fatwa, la principale istituzione religiosa per i sunniti del Paese.

Dopo aver incontrato al-Hariri ieri, Le Pen ha criticato l'attuale politica francese in Siria. "Bashar al-Assad - ha detto ai giornalisti - è oggi una soluzione molto più rassicurante per la Francia di quanto sarebbe lo Stato islamico se andasse al potere in Siria"

Fonte Reuters - Traduzione LaPresse
 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Bari, iniziativa Coldiretti per salvare il grano italiano

Motovedetta italiana salva 170 migranti. Salvini attacca: "Non avvertiti"

Il barcone era nelle acque Sar maltesi ed è stato riaccompagnato dalle motovedette di La Valletta verso quelle italiane. Il ministero degli Interni: "Li riportino a Malta"

AFGHANISTAN-UNREST-BLAST

Afghanistan, kamikaze contro scuola in zona sciita: almeno 37 morti

Sono per la maggior parte studenti. Nessun gruppo ha rivendicato la violenza

EGYPT-UNREST-CHURCH-ATTACK

Sudan, naufragio sul Nilo: muoiono 22 bambini e una donna

La barca è affondata a causa di un guasto al motore