Giovedì 25 Agosto 2016 - 10:00

Champions League, sorteggio gironi: Juve in fascia 1, Napoli in 2

Appuntamento oggi alle 18. Pericolo Atletico per i bianconeri

Juventus

Tutto pronto a Montecarlo per il sorteggio della fase a gironi della Champions League: appuntamento oggi alle 18.00. La Uefa ha reso noto le fasce in cui saranno inserite le squadre che prenderanno poi parte al torneo. Per l'Italia, la Juventus è inserita in fascia 1 con le squadre vincitrici degli otto campionati principali in base al ranking. Le altre fasce sono invece decise dal coefficiente per club Uefa al termine della scorsa stagione. Pertanto il Napoli è stato inserito in fascia 2.

Nello stesso girone non possono esserci squadre provenienti dalla stessa Federazione, la procedura esatta verrà confermata poco prima del sorteggio. Quindi niente derby fra Juve e Napoli, così come fra squadre spagnole, tedesche e inglesi.

A seguito di una decisione del Comitato Esecutivo UEFA, squadre ucraine e russe non possono essere nello stesso girone. La prima giornata della fase a gironi è in programma il 13/14 settembre.

Questa la composizione delle quattro fasce.

Fascia 1: Real Madrid (Spa), Barcellona (Spa), Leicester City (Gbr), Bayern Monaco (Ger), Juventus (Ita), Benfica (Por), Paris Saint-Germain (Fra), CSKA Mosca (Rus).

Fascia 2: Atlético Madrid (Spa), Borussia Dortmund (Ger), Arsenal (Gbr), Manchester City (Gbr), Siviglia (Spa), Porto (Por), Napoli (Ita), Bayer Leverkusen (Ger)

Fascia 3: Basilea (Svi) Tottenham Hotspur (Gbr), Dynamo Kiev (Ukr), Lione (Fra), PSV Eindhoven (Ned), Sporting CP (Por), Clube Brugge (Bel), Borussia Mönchengladbach (Ger).

Fascia 4: Celtic (Sco), Monaco (Fra), Besiktas (Tur), Legia Varsavia (Pol), Dinamo Zagabria (Cro), Ludogorets Razgrad (Bul), Copenhagen (Dan), Rostov (Rus).

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Gol in Italia vs Albania - Qualificazioni Coppa del Mondo 2018

Qual. Mondiali, Italia-Albania 2-0 con De Rossi e Immobile

Serata rovinata da un manipolo di tifosi albanesi che nel secondo tempo hanno costretto l'arbitro a sospendere la partita per circa otto minuti in seguito al lancio di fumogeni e petardi.

Italia-Albania 1-0: avanti con De Rossi su rigore

Italia batte Albania 2-0, decidono De Rossi e Immobile

Non può permettersi di sbagliare l'Italia di Ventura nella prima uscita ufficiale del 2017 valida per la qualificazione dei mondiali

 Juve, Bindi: Antimafia non fa processi, inchiesta andrà avanti

Juve, Bindi: Antimafia non fa processi, inchiesta andrà avanti

"Ciò che fa male all'Italia sono le mafie, anche quando si infiltrano nello sport"

Qualificazioni Mondiali, Brasile travolge Uruguay, Argentina ok

Qualificazioni Mondiali, Brasile travolge Uruguay, Argentina ok

Nelle altre gare disputate nella notte successo casalingo del Paraguay sull'Ecuador (2-1)