Papa Francesco, visita Re Carlo e Camilla posticipata

Papa Francesco, visita Re Carlo e Camilla posticipata
Pope Francis thumbs up as appears at a window of the Agostino Gemelli Polyclinic in Rome, Sunday, March 23, 2025, where he has been treated for bronchitis and bilateral pneumonia since Feb. 14. (AP Photo/Andrew Medichini)

Il Pontefice necessita “di un lungo periodo di riposo e recupero”

La visita di Stato di Re Carlo e della Regina Camilla in Vaticano è stata posticipata “di comune accordo” con la Santa Sede in quanto Papa Francesco “come da consiglio medico necessita di un lungo periodo di riposo e recupero”. E’ quanto si legge in una nota di Buckingham Palace.

Re Carlo e la regina Camilla “inviano al Papa i loro migliori auguri per la sua convalescenza e non vedono l’ora di fargli visita in Vaticano quando si sarà ristabilito”, viene spiegato ancora. L’incontro era in programma per l’8 aprile. 

Papa Francesco concelebra la messa a Santa Marta

La convalescenza di Papa Francesco dopo le dimissioni continua nei termini prescritti dai medici, con fisioterapia respiratoria e motoria e terapie mediche. Lo rende noto la sala stampa della Santa Sede in merito alla convalescenza del Pontefice, dimesso domenica dal Policlinico Gemelli dove era ricoverato dal 14 febbraio. 

Il Papa concelebra la messa nella cappella a Santa Marta e procede nella attività lavorativa. Lo rende noto sala stampa della Santa Sede: il Pontefice è rientrato domenica nella sua residenza di Santa Marta. 

© Riproduzione Riservata