Dall’ospedale Gemelli di Roma arrivano nuovi aggiornamenti sulle condizioni di salute di Papa Francesco. “Ha riposato bene nella notte, si è svegliato poco dopo le otto“, ha fatto sapere la sala stampa della Santa Sede sulle condizioni di Bergoglio che oggi inizia il 20esimo giorno di ricovero.
“Il Papa ha riposato bene nella notte, si è svegliato poco dopo le 8:00”. È l’aggiornamento sullo stato di salute di Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio, diffuso stamani dalla Sala Stampa della Santa Sedehttps://t.co/JXeXzWtz7X
— Vatican News (@vaticannews_it) March 5, 2025
Papa Francesco ieri sera ha ripreso la ventilazione meccanica
Ieri mattina “il Pontefice è passato alla ossigenoterapia ad alti flussi e ha eseguito la fisioterapia respiratoria. Ieri notte, invece, come programmato, è stata ripresa la ventilazione meccanica non invasiva“, si legge nel bollettino diffuso martedì sera dalla Santa Sede. “Il quadro clinico generale di Papa Francesco è quello dei giorni scorsi, resta il quadro complesso che ha dato origini alle crisi di ieri pomeriggio”, si apprende da fonti vaticane.