La visita sorpresa alla storica leader dei radicali dopo il ricovero in ospedale

Papa Francesco a sorpresa in visita a casa di Emma Bonino, la storica leader dei radicali dimessa da poco dall’ospedale. Bonino nelle scorse settimane era stata ricoverata in terapia intensiva all’ospedale Santo Spirito e poi in un’altra clinica. 

“Mi sono spaventata davvero e questa volta mi prendo una tregua dalla politica” aveva detto in una intervista a Repubblica Emma Bonino, tornata nella sua casa dopo il ricovero in terapia intensiva per una crisi cardiaca e respiratoria. “Quando si sta male è chiaro che le questioni essenziali della vita e della morte emergono con più forza”, afferma Bonino.

“Sta benissimo?” chiedono a Bergoglio i giornalisti fuori dalla casa, e lui fa cenno di sì con la testa. “Incontro molto cordiale”, aggiunge il Santo Padre.

Emma Bonino su visita Papa: “Sorpresa ed emozione”

“Stamane, con enorme sorpresa e piena di emozione, Sua Santità mi ha fatto una graditissima visita“, ha scritto Emma Bonino sui social. “Di Papa Francesco emerge sempre l’aspetto umano straordinario. Già dai presenti che ha voluto donarmi, un meraviglioso mazzo di rose e dei cioccolatini. Sono rimasta molto colpita dalla forza e comprensione dimostratami già dal suo saluto “cerea” tipico piemontese, per le nostre origini comuni. E avermi detto di essere “un esempio di libertà e resistenza” mi ha riempito di gioia”, ha concluso la storica leader dei Radicali. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Emma Bonino (@emmabonino_official)

 

La dipendente della pizzeria accanto: “Emozione grande, incredibile”

“Non sono una fedele ma vedere dal vivo Papa Francesco è un’emozione incredibile“. Così a LaPresse Caterina, dipendente del Corner Pizza, un esercizio commerciale che si trova nella piazza dove abita Emma Bonino. Oggi il Papa ha fatto visita alla storica leader dei radicali ed è passato davanti al locale, dove molte persone si sono affacciate per fare foto e video. “Io sono di origini straniere, vengo dalla Romania. Lavoro qui da tre anni – dice ancora – E non lo avevo mai visto. E’ stato davvero emozionante devo dire”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata