L’Italia vola in finale nella Billie Jean King Cup. La squadra azzurra in semifinale ha battuto in rimonta l’Ucraina 2-1 e affronterà adesso la vincente di Stati Uniti-Gran Bretagna. Decisivo il successo in due set, con il punteggio di 6-2, 6-3, del doppio composto da Sara Errani e Jasmine Paolini contro Marta Kostyuk e Lyudmyla Kichenok.
La giornata era iniziata con la sconfitta nel primo singolare di Elisabetta Cocciaretto, numero 91 del ranking, contro Marta Kostyuk, 26/a nella classifica Wta.
Successivamente Jasmine Paolini aveva pareggiato i conti aggiudicandosi il secondo singolare contro Elina Svitolina, prolungando così la sfida al match di doppio poi dominato dalla coppia azzurra.
L’Italia vola in finale di Billie Jean King Cup. Decisivo il punto conquistato nel doppio dalle azzurre Errani-Paolini contro la coppia Kichenok/Kostyuk. Il match è terminato 6-2 6-3 in un’ora e 22 minuti di gioco.
L’Italia è avanti nel doppio. La coppia Errani/Paolini conduce infatti per un set a zero contro le ucraine L. Kichenok/Kostyuk. Il match assegnerà il punto decisivo nella semifinale di Billie Jean King Cup contro l’Ucraina.

